Presentazione del volume “Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli”
Venerdì 9 agosto alle ore 21.15 all'Auditorium San Rocco
Il 9 agosto, la figlia del professor Renato Lucchetti, Maria Laura Lucchetti, curatrice del libro, presenterà il libro edito da Ventura edizioni “Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli” alle ore 21:15 presso l’Auditorium San Rocco in piazza Garibaldi 1 a Senigallia.
Il testo è tratto dal manoscritto originale redatto subito dopo i fatti avvenuti nell’agosto del 1944 a Roncitelli ed è arricchito da parti inedite tratte dai diari del prof. Lucchetti.
Il prof. Renato Lucchetti è stato un protagonista della storia politica e sociale di Senigallia dagli anni ’50 ai primi del ’70 . Dopo la sua morte, avvenuta nel 2011, la figlia si è dedicata alla catalogazione di moltissimo materiale lasciato dal padre e alla lettura dei diari. Ha deciso poi di far pubblicare il manoscritto esattamente 80 anni dopo i fatti accaduti.
“Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli” Renato Lucchetti, a cura di Maria Laura Lucchetti – Ventura Edizioni – €13
https://www.venturaedizioni.it/prodotto/il-passaggio-del-fronte-nel-paese-di-roncitelli/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!