“Non ci sarà alcun ponte Garibaldi a Senigallia fino al 2025”
Mangialardi: "Acquaroli parli con il suo assessore Aguzzi prima di fare promesse che poi vengono smentite"
“Prima di azzardare altre previsioni destinate puntualmente a essere smentite, il presidente Acquaroli farebbe bene a consultarsi prima con i suoi assessori.
Era già successo il 1° luglio dello scorso anno, quando durante un sopralluogo a Senigallia Acquaroli promise che l’opera sarebbe stata realizzata entro dieci mesi (ovvero maggio 2024). Accade nuovamente oggi: sostenere che il nuovo ponte Garibaldi sarà realizzato entro l’anno, significa dare informazioni sbagliate che generano confusione nei cittadini e in particolare nelle attività economiche del centro storico, le quali al contrario, patendo già da tempo enormi disagi, avrebbero bisogno di maggiore chiarezza e più certezze.
La verità è che prima del 2025, quella infrastruttura così strategica per la nostra città non verrà realizzata.
A dirlo non sono io o il gruppo assembleare del Partito Democratico, ma l’assessore regionale alla Protezione Civile Stefano Aguzzi, che proprio ieri, rispondendo a una mia ennesima interrogazione circa l’avvio dei lavori, ha prudentemente dichiarato in aula di non potersi esprimere sui tempi e che comunque occorrerà attendere almeno ottobre per approvare forse il progetto esecutivo.
Sappiamo che quell’intervento è complesso e ha criticità significative, ma forse sarebbe meglio lavorare per superarle al fine di dare risposte certe alla città, anziché fare continui annunci senza avere reale contezza dei problemi”.
A dirlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!