Taglio del nastro per la mostra “Materia – le forme del contemporaneo nella scultura”
L'inaugurazione si svolgerà mercoledì 7 agosto presso l'ex-Pescheria del Foro Annonario
Mercoledì 7 agosto 2024, alle ore 19, s’inaugura all’Ex Pescheria del Foro Annonario di Senigallia la mostra MATERIA le forme del contemporaneo nella scultura, a cura di Stefano Schiavoni, Paolo Simonetti, Simona Zava, Tonucci Design.
Il progetto è promosso da Senamarmi con il patrocinio del Comune di Senigallia, Regione Marche, Senigallia Città della Fotografia, Museo Comunale Nori De’ Nobili di Trecastelli, Musinf, Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf. L’inaugurazione vedrà la presentazione del catalogo della mostra, in cui tutte le immagini delle opere sono state realizzate dal fotografo Lorenzo Cicconi Massi.
Il nuovo appuntamento con il progetto artistico biennale promosso da Senamarmi è, in questa sua seconda edizione, interamente dedicato alla scultura. L’esposizione ha come filo conduttore la materia, in particolare il marmo e la pietra, elementi da cui da cui le otto scultrici e gli otto scultori contemporanei protagonisti del progetto hanno tratto ispirazione per la realizzazione delle loro opere. La mostra è un’occasione per apprezzare il lavoro di Emanuela Camacci, Sara Casal, Marco Cornini, Isidoro Dal Col, Elio Dal Pont, Natalia Gasparucci, Giancarlo Lepore, Valentina Lucarini Orejon, Isabel Permanyer, Claudia Pino, Marika Ricchi, Gaetano Ricci, Pico Romagnoli, Maria Fosca Rosselli, Giorgio Vazza, Guglielmo Vecchietti Massacci.
In esposizione ci sarà inoltre un omaggio allo scultore Alfio Castelli (Senigallia 1917- Roma 1992), con una serie di fotografie delle opere del maestro di origine senigalliese realizzate dal fotografo Lorenzo Cicconi Massi.
L’appuntamento con MATERIA le forme del contemporaneo nella scultura è quindi fissato per mercoledì 7 agosto, alle ore 19, con il vernissage che vedrà la presenza di diversi artisti autori delle opere in mostra. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!