Controlli della Polizia, nessuna particolare criticità a Senigallia
In occasione dei primi giorni del Summer Jamboree
Costituito da oltre 50 uomini e donne il dispositivo interforze giornaliero coordinato dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Senigallia, Vice Questore Dottoressa Mabj Bosco, che ha vigilato sull’ordine e sicurezza pubblica nelle varie location interessate al Summer Jamboree mentre l’organizzazione ha provveduto con personale specializzato, unitamente ai volontari della Protezione Civile, alla vigilanza dei varchi di accesso e deflusso nel centro città.
Predisposto anche un presidio medico fisso e due ambulanze.
L’impianto di sicurezza della manifestazione è stato condiviso e approvato nel corso dei diversi tavoli tecnici a cui hanno preso parte il dirigente del Commissariato, il Comandante della Polizia Locale, rappresentanti del Comune, gli ingegneri proponenti il piano di sicurezza,, gli organizzatori della manifestazione e le forze dell’ordine coinvolte.
Ulteriore attenzione veniva inoltre posta alla movida sul lungomare di Ponente e Levante e nei pressi degli stabilimenti balneari autorizzati dal comune di Senigallia ad aperture oltre i limiti orari imposti per legge nonché le discoteche presenti sul territorio e la stazione ferroviaria.
Nel corso dei controlli non emergevano particolari criticità se non per tre uomini molesti che venivano sanzionati per aver fatto abuso di bevande alcooliche.
Per tutta la durata della manifestazione il livello di attenzione rimarrà costante e venerdì verrà altresì intensificato con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine garantendo i migliori livelli di sicurezza a cittadini e turisti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!