Il regista Damiano Giacomelli ospite lunedì 29 luglio all’Arena Gabbiano
Nuovo appuntamento con gli Apericinema: nell'occasione sarà proiettato il film "Castelrotto"
Nuovo appuntamento al Gabbiano con gli apericinema organizzati assieme ai protagonisti del cinema italiano: lunedì 29 luglio sarà ospite in Arena il regista Damiano Giacomelli per portare la sua opera prima, intitolata Castelrotto.
Dopo l’anteprima assoluta al Torino Film Festival, questo lavoro d’esordio ha ottenuto buoni consensi nel suo tour, iniziato proprio nelle Marche, regione d’origine del regista e nella quale sono state girate le scene, e proseguito poi lungo la penisola.
Giacomelli racconterà al pubblico del Gabbiano le sue emozioni dietro la macchina da presa, da lui considerata un’irripetibile esperienza artistica e di vita.
Per chi voglia partecipare a questo apericinema, che si svolgerà dalle ore 20, è sufficiente prenotarsi al numero telefonico 347.5399444 (anche whatsapp) o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e sarà così possibile intrattenersi a lungo con l’ospite della serata, mentre nel frattempo si gusteranno i piatti e le proposte preparati artigianalmente da Mirò. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare. Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alle degustazioni anche il biglietto per la successiva proiezione di Castelrotto, che avrà inizio alle 21:30.
Sarà questa l’occasione per gustare un film intrinsecamente legato alla nostra regione, le Marche, il territorio dove tra l’altro risiede la stragrande maggioranza di cast e troupe. Castelrotto rappresenta dunque, ben oltre il suo spessore artistico, una mirabile bandiera della nostra terra, raccontando mirabilmente uno spaccato delle Marche più profonde nelle sue molteplici sfaccettature.
Ricordiamo, per chi voglia partecipare alla sola proiezione, che il biglietto per lo spettacolo costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, grazie alla quale nei mesi estivi si può pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei. Il regista Damiano Giacomelli sarà presente in Arena per introdurre brevemente il film in apertura e intrattenersi poi alla fine per rispondere alle domande del pubblico.
Come sempre i biglietti sono già acquistabili o direttamente alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!