Scattano le Olimpiadi Parigi 2024: nel villaggio olimpico atleti e tecnici “nostrani”
Il tecnico dell'India, l'ex-pongista senigalliese Massimo Costantini con il portabandiera dell'Italia, l'anconetano Gianmarco Tamberi
Anche se sarà la cerimonia di apertura della serata di venerdì 26 luglio a dare il via ufficiale alle Olimpiadi di Parigi 2024, nella capitale francese il clima dei Giochi è già più che acceso, così come lo sarà fino all’11 agosto la fiamma del braciere olimpico.
Il villaggio olimpico nella zona di Saint-Denis ha iniziato a popolarsi già da giorni e al suo interno si incrociano, incontrano e salutano atleti e tecnici da tutte le parti del mondo.
Com’è noto, l’Italia (con la delegazione più numerosa della storia) e le Marche saranno ben rappresentate alle Olimpiadi di Parigi 2024. Addirittura dalla nostra regione arriva uno dei due portabandiera: il campione olimpico uscente nel salto in alto, l’anconetano Gianmarco Tamberi, che sarà affiancato nel suo compito dalla schermitrice Arianna Errigo.
Il nome di Senigallia approda invece ai Giochi Olimpici ancora una volta con Massimo Costantini, che dopo Seul 1988 da atleta, partecipa in questa edizione come responsabile tecnico della squadra di ping-pong dell’India. Un ruolo, quello di tecnico, già ricoperto da Costantini in altre due occasioni, con l’Italia ad Atene 2024 e con gli USA a Rio 2016.
Dicevamo, nel villaggio olimpico ci si incontra, ci si saluta… E si scattano delle belle foto ricordo, come questa che ritrae proprio Gianmarco Tamberi e Massimo Costantini!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!