SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Russel Bruner e Racy Ros presenteranno il Summer Jamboree 2024

Accanto ai due, l'amichevole partecipazione di Dario Salvatori

Racy Ros e Russell Bruner

Si torna a vivere la magia della musica dal vivo, i balli frenetici e il divertimento in perfetto stile anni ‘40 e ‘50 americani: dal 27 luglio al 4 agosto 2024, Senigallia (AN) ospiterà la XXIV edizione del Summer Jamboree.

Con una line up da capogiro, per nove giorni la città sarà animata da grandi concerti dal vivo a ingresso gratuito, balli Swing e tanto Rock’n’Roll, per festeggiare in grande stile i ’70 anni di questo intramontabile genere musicale, fautore di una vera e propria rivoluzione culturale. Si aggiungono record hop no stop, l’iconico spettacolo di Burlesque, il Walk-in Tattoo con tatuaggi tradizionali senza sosta, Dance Camp, Boot Camp e Dance Show con i migliori insegnati di balli vintage del mondo, il Rockin’ Village Vintage Market, l’Oldtimers Park con auto americane pre-1969, e l’imperdibile show del Fearless Devid Motordrome in Piazzale della Libertà.

Quest’anno alla conduzione saliranno sul palco due artisti straordinari: l’acclamato e affezionato Russell Bruner (USA) e la nuova arrivata Racy Ros (ES). Un duo che regalerà senza dubbio grandi emozioni!

Conosciuto come il gentleman del Vaudeville, Mr. Russell Bruner (USA) è il ribelle dello swing! I suoi tratti distintivi? Baffi arricciati, completi a righe, paglietta e bastone da passeggio: un mix di fascino e comicità che lo rende davvero irresistibile! Russell ha iniziato la sua carriera come acrobata e giocoliere nel Wanderlust Circus di Portland, affinando le sue abilità come ballerino swing con la Swing Time PDX in Oregon. Come performer e coreografo, ha vinto numerosi titoli al Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas. Ora, questo elegante ma dispettoso gentiluomo è pronto a condurre il Summer Jamboree #24 e a offrire ancora una volta una delle sue performance indimenticabili, venerdì 2 agosto in occasione del BURLESQUE, Vaudeville, Dance and Cabaret.

Ad accompagnarlo nella conduzione, l’inimitabile Racy Ros (ES): quest’artista dalle curve strepitose sul palco è pura passione, carattere e complicità. Amante della parte creativa del burlesque, crea ogni suo costume, dal design alla decorazione, copricapi e altri accessori. Dopo aver scoperto a soli 5 anni il flamenco, durante gli anni vissuti in Andalusia ha coltivato questa disciplina partecipando a numerosi eventi e, con il passare del tempo i ritmi caraibici ed orientali hanno completato la sua formazione. Dal 2011 vive in Italia, a Ferrara, dove ha conosciuto il mondo del burlesque. In ogni suo act si respirano atmosfere di altri tempi, fatte di guanti, corsetti, piume e cristalli, uniti a sensualità, passione e ironia. È fondatrice della Ferrara Pin Up School, il cui obiettivo principale è avvicinare le donne alla loro “perduta” o “nascosta” femminilità.

Anche quest’anno, non mancherà la presenza amichevole e abituale di Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano, nonché responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.

 

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XXIV edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, InstaxFujifilm, JBL, Canaja Spirits, BCC Fano. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

 

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Summer Jamboree
Pubblicato Venerdì 26 luglio, 2024 
alle ore 15:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno