SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aziende sanitarie territoriali, PD Marche: “Cronaca di una riforma mai nata”

"Gravi ritardi. A due anni da varo della legge per riorganizzazione del sistema sanitario, si è impantanata la giunta Acquaroli"

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2024 - Casine di Ostra
Segretaria PD Marche e Gruppo consiliare PD in Regione

“Aziende sanitarie territoriali: cronaca di una riforma mai nata”. È questa la denuncia del gruppo assembleare del Partito Democratico in merito ai gravi ritardi riguardanti l’approvazione delle linee di indirizzo e dei criteri per la predisposizione degli atti aziendali degli enti del Sistema socio sanitario regionale, su cui, a due anni esatti dal varo della legge per la riorganizzazione del sistema sanitario, si è impantanata la giunta Acquaroli.

Un vulnus che non solo rende inapplicabile la stessa legge n.19 del 2002, visto che gli atti aziendali, previsti dall’articolo 24, costituiscono il fondamento della programmazione delle politiche sanitarie sui territori, ma è alla base delle inefficienze quotidiane che caratterizzano l’erogazione dei servizi ai cittadini. “Di fatto – è l’accusa del Partito Democratico – siamo di fronte a indirizzi che non indirizzano. Anzi, la giunta Acquaroli, scegliendo di non scegliere, si sottrae alle proprie responsabilità politiche, scaricandole interamente sui direttori generali delle Ast”.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura