Per balli sfrenati, Dance Camp e Boot Camp a Senigallia per il Summer Jamboree
Da sabato 27 luglio a sabato 3 agosto 2024 al Teatro La Fenice e alla Rotonda a Mare
Dal 27 luglio al 4 agosto 2024, Senigallia diventa il paradiso del Rock’n’Roll in tutte le sue declinazioni e dello swing con la XXIV edizione del Summer Jamboree, il festival internazionale più scatenato della musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.
Per nove giorni di fila, il cuore della Riviera Adriatica sarà il palcoscenico di concerti gratuiti e di un’atmosfera elettrizzante capace di emozionare chiunque, dai più grandi ai più piccini. Ma l’“Hottest Rockin’ Holiday on Earth”, come sempre, accompagna all’ottima musica una buona dose di ballo sfrenato!
E anche quest’anno, chiunque lo desideri potrà fare un vero e proprio salto nel tempo con i DANCE CAMP e BOOT CAMP per imparare a muovere i primi passi o perfezionare il proprio stile con i migliori ballerini di balli vintage del mondo: Minn Vo USA, Gosia Aniolkowska POL, Viktor Edlund SWE, Wilma Edlund SWE, Ksenia Parkhatskaya RUS, Francesco Pezzo ITA, Carolina Lampugnani ITA, Enrico Conti ITA, Chiara Lijoi ITA, Dimitri Masotti ITA, Alexsia Ghezzo ITA, Vincenzo Fesi ITA, Moe Sakan JAP, Markus Rosendal SWE, Sandra Klack SWE, Patrik Pettersson SWE, Lizette Rönnqvist SWE, Lucy Sanders UK, Jay Cee FRA e Sharon Davis AU.
Il Dance Camp, dal 27 luglio al 3 agosto presso il Teatro La Fenice, è aperto a tutti, dai novellini ai professionisti, da chi non abbia mai ballato a chi è già un esperto della pista da ballo. I corsi sono infatti organizzati per livelli: principiante, intermedio e avanzato.. Ogni giorno ci saranno 15 lezioni divise in tre sale, dove sarà possibile scegliere tra stili come Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Solo Jazz, Solo Tap e Jive, con livelli per principianti, intermedi e avanzati. Con un solo biglietto giornaliero, si può partecipare a cinque lezioni e diventare il re o la regina della pista! Un’opportunità unica per esplorare e imparare diversi stili ogni giorno in un ambiente dinamico e accogliente.
Per chi è invece alla ricerca di un corso intensivo, che trasformi la propria passione in realtà in pochissimo tempo, il Boot Camp è la risposta giusta! Perfetto per principianti entusiasti e motivati, pronti a fare il grande salto, desiderosi di progredire rapidamente al livello successivo per poter scendere in pista, questo corso porterà dal livello zero a sentirsi a proprio agio sulla pista da ballo anche l’alunno più rigido. Dal 27 luglio al 3 agosto alla Rotonda a Mare, gli insegnanti di ballo proporranno un programma intensivo di tre ore al giorno di diversi balli a scelta tra Boogie Woogie, Jive, Balboa e Lindy Hop. Ogni giorno un nuovo trucco da imparare, così in pochissimo tempo tutti i partecipanti saranno pronti a scatenarsi come mai prima.
Due programmi diversi ma con un unico obiettivo: far vivere il ritmo travolgente del Summer Jamboree e far ballare tutti fino a notte fonda. Un pieno di energia e di divertimento per godersi al massimo il festival più rock di sempre!
Costi:
Dance Camp
1 giorno 85 euro
2 giorni 155 euro
3 giorni 210 euro
Ogni giorno aggiuntivo a partire dal quarto giorno 60 euro
Boot Camp
1 giorno 50 euro
2 giorni 95 euro
3 giorni 140 euro
Ogni sessione aggiuntiva a partire dal 4°giorno 50 euro
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Sponsor ufficiali della XXIV edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, InstaxFujifilm, JBL, Canaja Spirits, BCC Fano. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!