Presentata a Senigallia la 26esima edizione della Festa Castellana – VIDEO
La rievocazione rinascimentale a Scapezzano nelle serate del 26, 27 e 28 luglio dalle ore 18.00 fino a tarda notte
La Festa Castellana 2024 si svolgerà a Scapezzano di Senigallia nelle serate del 26, 27 e 28 luglio a partire dalle ore 18.00 fino a tarda notte.
Sullo sfondo di un suggestivo accampamento, si ci potrà immergere nella quotidianità del Basso Medioevo grazie al corteo storico, ai numerosi spettacoli itineranti a cura del gruppo La Castellana di Scapezzano insieme ai gruppi ospiti, oltre alle iniziative culturali e al tradizionale Palio dell’Oca.
Dalle ore 19.00 l’apertura dei due punti ristoro permetterà ai visitatori di gustare i piatti tipici del nostro territorio: proponendo un programma differente per ogni serata. Gli organizzatori aspettano numerosi cittadini e turisti per assaporare, tra finzione e realtà, un piccolo scorcio di Medioevo.
L’edizione numero 26 della Festa Castellana è stata presentata ufficialmente in Sala Giunta, a Senigallia, alla presenza dell’assessore alle frazioni Gabriele Cameruccio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!