Festa dei Nonni alla Fondazione “Città di Senigallia”
Vi hanno preso parte gli ospiti della struttura, i loro familiari e i dipendenti
Nel giardino della Fondazione “Città di Senigallia” si è tenuta venerdì pomeriggio la “Festa dei Nonni”. Un momento di grande partecipazione, anche emotiva, che ha visto gli ospiti della casa protetta divertirsi, con i loro familiari e tutti i dipendenti.
Sotto la regia artistica di Luisanna Gresta, che ha tolto i panni della dipendente della Fondazione per indossare quelli della coreografa, gli ospiti sono stati coinvolti in uno spettacolo, hanno ballato e cantato, un vero e apericena danzante.
Tale festa è la conclusione di un progetto d’animazione che da mesi vede impegnati dipendenti ed ospiti.
Presente anche il Sindaco Massimo Olivetti, che si è complimentato per l’elevato standard qualitativo del servizio offerto dall’Ente agli anziani accuditi dalla Fondazione e per l’organizzazione dell’evento, nonché il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello e dell’Assessore ai Servizi della persona, Dr.ssa Cinzia Petetta, che hanno simpaticamente partecipato al ballo con gli ospiti, familiari e dipendenti.
“Faccio i miei complimenti ai dipendenti della Fondazione ed al Commissario avv. Corrado Canafoglia per il lavoro ed i risultati ottenuti. Vedere ospiti, familiari e dipendenti ballare e cantare insieme è stato emozionante” – chiosa il Presidente del Consiglio Comunale avv. Massimo Bello.
“L’iniziativa di ieri è la conclusione di un percorso finalizzato a mantenere un ottimale benessere psicofisico degli ospiti, ma anche a rafforzare la relazione affettiva tra questi ed i dipendenti, nonché a cementare la coesione e lo spirito d’appartenenza nei dipendenti. L’intera iniziativa consente agli anziani di percepire una rete affettiva allargata tra operatori della struttura ed i loro cari” conclude la dr.ssa Lara Landi psicologa e responsabile della struttura.
“Rispondiamo con i fatti ed i risultati ai tanti problemi e criticità incontrate. Il risanamento dell’Ente passa anche tramite queste iniziative, non solo guardando all’ottimizzazione della spesa, ma anche applicando una moderna azione mirata all’analisi ai bisogni di ogni ospite. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti della Fondazione che in maniera totalmente volontaristica si sono prestati in questi mesi a realizzare uno spettacolo che ha coinvolto ospiti e familiari, magistralmente diretti da Luisanna Gresta nell’ambito di un progetto voluto dalla dottoressa Lara Landi. Ringrazio i volontari dell’Auser che ogni settimana allietano le giornate dei nostri ospiti e sono sempre presenti con affetto alle nostre iniziative. Ringrazio la scuola di ballo di Camerata Picena che c’ha omaggiato con un’esibizione dei suoi allievi, nonché Fabio Grassi e Daniele Mosca che hanno allietato con la loro musica tutta la serata. Ringrazio la Cimas, la società che sta gestendo il servizio cucina in fondazione garantendo un elevato standard qualitativo di cibi seguendoci in ogni iniziativa, nonché il sindaco Olivetti, il presidente del consiglio comunale Bello e l’assessore ai servizi alla persona Petetta per la loro vicinanza in un’attività estremamente complessa quale quella del risanamento dell’ente, che sta dando risultati importanti non solo per l’ente ma per tutta la comunità. Ringrazio i familiari degli ospiti che hanno partecipato attivamente alla serata e non posso dimenticare alcuni di loro che nel salutarci ci hanno ringraziato con commozione per il lavoro che gli operatori della struttura svolgono a favore dei loro cari” – chiosa il commissario straordinario avv. Corrado Canafoglia.
da Fondazione “Città di Senigallia”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!