Scomparsa Nibio Greganti, il ricordo di Alleanza Verdi Sinistra-Diritti al Futuro
"La sua intera vita è stata la testimonianza della lotta per i diritti e la libertà, la lotta di chi crede alla costruzione di un’alternativa di vita migliore"
“Le guerre, che siano rosse, nere o verdi, sono sempre una cosa terribile, perché a farle sono i poveretti, a morire sono i poveretti e chi le vuole si arricchisce e basta”.
È solo una delle tante perle che il compagno Nibio ci ha lasciato nel corso di questi suoi lunghi anni di militanza. Partigiano, comunista, militante del PCI, è stato una presenza fondamentale nella costruzione del processo democratico di questa nostra città.
La sua intera vita è stata la testimonianza della lotta per i diritti e la libertà, la lotta di chi crede alla costruzione di un’alternativa di vita migliore. Nibio, passato attraverso il ventennio, la guerra, la ricostruzione e la partecipazione alla vita politica della sua comunità, ne è stato la prova e ci ha lasciato idealmente il testimone nei tanti 25 Aprile passati insieme al monumento al partigiano.
La sua è un’eredità che raccogliamo, in questo periodo in cui di Nibio ne vorremmo avere mille e anche più, e la portiamo con noi, a guidarci nel mondo che verrà. Tanto lavoro c’è ancora da fare e tante lotte ancora ci aspettano.
Bella ciao Compagno, il vento continua a fischiare.
Le compagne e i compagni di ALLEANZA VERDI SINISTRA -DAF
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!