SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Possibili temporali anche intensi sulle Marche: emesso messaggio di allerta gialla

Avviso da Protezione Civile Regionale per sabato 20 luglio 2024

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Temporale estivo

La Protezione Civile Regionale, in data venerdì 19 luglio, ha emesso il messaggio di Allertamento n.42 per criticità dovuta a temporali, valido per tutta la giornata di sabato 20 luglio 2024.

Nella mattinata di sabato 20 possibilità di rovesci o temporali anche intensi lungo la fascia basso collinare e costiera. Da fine mattinata i fenomeni riguarderanno le zone collinari e montane sempre a carattere sparso, in esaurimento nella seconda metà del pomeriggio.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Solo un commento
barrett 2024-07-20 21:16:39
E anche questa volta una allerta meteo per nemmeno due gocce di acqua. Mi chiedo se non sia ora di finirla di creare questi inutili allarmismi ogni volta che su Senigallia passa una nuvola grigia. Serve solo agli amministratori locali o regionali per pararsi se dovesse succedere qualcosa con la frase : "era stato previsto e la popolazione era stata avvisata per tempo". Vogliamo una soluzione per i problemi causati da
quello che è già successo troppo spesso in questi ultimi 10 anni, non un paravento per non affrontare le proprie responsabilità da parte di chi governa. A proposito dei ponti si sa nulla?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura