SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso il Consiglio Municipale Ragazzi

I progetti svoltisi a Senigallia

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Si è concluso lo scorso giugno il Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia dell’anno 2023/2024.


Sono ben tre i progetti portati a termine, tutti ideati e realizzati dagli stessi ragazzi nel corso delle riunioni settimanali.
La chiusura è stata anche occasione per concretizzare uno degli ambiziosi progetti: quello di dedicare una giornata alla raccolta di cibo, coperte, e quant’altro utile per le associazioni cinofile e gattofile della città di Senigallia. Si è svolto così, con la stessa partecipazione dei ragazzi che hanno accolto e guidato il pubblico, “Foro Zampa Day” il 16 giugno scorso presso la Pescheria del Foro Annonario: a grande sorpresa sono stati tantissimi i materiali utili raccolti e consegnati direttamente alle Associazioni presenti.
Sempre guidati dall’intento di rendersi utili alla comunità, i ragazzi del CMR hanno anche realizzato una simpatica mappa per la localizzazione dei cestini e delle fontanelle per riempire le borracce nel centro storico: da buoni cittadini attivi è stata pensata principalmente per i cittadini, ma anche quale buon biglietto da visita per i turisti. La mappa si può trovare presso la sede Comunale, l’Informagiovani, presso i Vigili Urbani, lo IAT e le principali sedi museali.
Altra azione è stata la partecipazione al progetto “Costruiamo Gentilezza” dove i ragazzi hanno realizzato il logo del progetto e partecipato alle dirette di Radio Ivrea.
Infine, verrà pubblicato a breve un video condotto dai ragazzi che guida alla scoperta delle meraviglie e delle curiosità del ricco patrimonio della città di Senigallia.
Un grazie a questi fantastici piccoli cittadini.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 15 luglio, 2024 
alle ore 11:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno