Apericinema all’Arena Gabbiano con il regista Carlo Sironi
Lunedì 15 luglio dalle ore 20.00: sarà poi proiettato il suo nuovo film "Quell'estate con Irene"
Nuovo appuntamento al Gabbiano con gli apericinema organizzati assieme ai protagonisti del cinema italiano: lunedì 15 luglio sarà ospite in Arena il regista Carlo Sironi per presentare il film Quell’estate con Irene.
Carlo Sironi è un regista romano già conosciuto per alcuni validi cortometraggi e per il suo primo lungometraggio, Sole, con il quale debuttò a Venezia, partecipò ai festival di Toronto e Berlino, ottenne una candidatura al David di Donatello e ai Nastri d’argento, arrivando a vincere il Discovery Prize come migliore esordio agli European Film Awards 2020.
Quell’estate con Irène è il suo nuovo film e nasce dal desiderio di raccontare quel momento in cui le prime impressioni della vita ci colpiscono e vanno a creare la nostra identità e la nostra memoria, quell’estate che non dimenticheremo mai. Ambientato nell’agosto 1997, racconta l’amicizia di Clara e Irène, nata durante una gita organizzata dall’ospedale che le ha in cura. Timida e solitaria l’una, sfacciata e inarrestabile l’altra, in comune hanno soltanto i loro 17 anni e quella malattia che sembrava sconfitta ma è ancora un’ombra presente nelle loro vite. Eppure quando sono insieme la paura svanisce e bastano poche ore a renderle inseparabili, al punto da progettare una fuga…
Per raccontare più a fondo l’uscita del suo nuovo film, il Gabbiano ha invitato in Arena il regista per sviluppare un dibattito con il pubblico sullo stato del cinema italiano e delle sue esperienze dirette. A tal fine si svolgerà dalle ore 20 un apericinema al quale chiunque intenda partecipare dovrà semplicemente prenotarsi al numero telefonico 347.5399444 (anche whatsapp) o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e potrà così intrattenersi a lungo con l’ospite della serata, mentre nel frattempo si gusteranno i piatti e le proposte preparati artigianalmente da Mirò. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare. Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alle degustazioni anche il biglietto per la successiva proiezione di “Quell’estate con Irene”, che avrà inizio alle 21:30.
Ricordiamo inoltre che il biglietto per il solo spettacolo costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei.
Anche per chi parteciperà solamente alla proiezione, il regista Carlo Sironi sarà comunque in Arena per introdurre brevemente il film in apertura e intrattenersi poi con pubblico che vorrà al termine prendere parte a un dibattito sui temi introdotti dall’opera.
Come sempre i biglietti potranno essere acquistati o direttamente alla cassa del cinema oppure online sul sito www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!