Incontro ad Ancona tra i rappresentanti AICCRE e il presidente regionale Acquaroli
Presenti il vice presidente vicario AICCRE Marche, Massimo Bello, e la presidente nazionale Milena Bertani
Il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia e Vice Presidente vicario di AICCRE Marche, Massimo Bello, quale membro anche dell’Ufficio di Presidenza nazionale della delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE-Consiglio d’Europa) e la Presidente nazionale di AICCRE Italia, Milena Bertani, hanno incontrato giovedì pomeriggio ad Ancona il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.
Un incontro istituzionale e uno scambio di opinioni sul ruolo dei Comuni e delle Regioni nell’ambito delle politiche dell’Unione europee. Focus dell’incontro non soltanto la valorizzazione degli enti locali e delle opportunità offerte dalla programmazione finanziaria 2021-2027 dell’UE, ma anche un’attenzione particolare verso la strategia della Macro Regione Ionico-Adriatica, istituita dall’Unione europea per creare sviluppo e centralità delle autorità regionali della costa adriatica e dei Paesi della zona balcanica.
Il Governatore delle Marche Acquaroli, la Presidente nazionale AICCRE Bertani e il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia Bello hanno convenuto su una serie di iniziative finalizzate ad implementare la Macro Regione Ionico-Adriatica, che rappresenta e rappresenterà un volano per lo sviluppo e la crescita di un’area geografica importante e fondamentale dell’Unione europea, in cui la Regione Marche e i Comuni di questa regione possono diventare protagonisti istituzionali essenziali di questa strategia europea.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!