SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro ad Ancona tra i rappresentanti AICCRE e il presidente regionale Acquaroli

Presenti il vice presidente vicario AICCRE Marche, Massimo Bello, e la presidente nazionale Milena Bertani

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Milena Bertani, Francesco Acquaroli e Massimo Bello

Il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia e Vice Presidente vicario di AICCRE Marche, Massimo Bello, quale membro anche dell’Ufficio di Presidenza nazionale della delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE-Consiglio d’Europa) e la Presidente nazionale di AICCRE Italia, Milena Bertani, hanno incontrato giovedì pomeriggio ad Ancona il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

Un incontro istituzionale e uno scambio di opinioni sul ruolo dei Comuni e delle Regioni nell’ambito delle politiche dell’Unione europee. Focus dell’incontro non soltanto la valorizzazione degli enti locali e delle opportunità offerte dalla programmazione finanziaria 2021-2027 dell’UE, ma anche un’attenzione particolare verso la strategia della Macro Regione Ionico-Adriatica, istituita dall’Unione europea per creare sviluppo e centralità delle autorità regionali della costa adriatica e dei Paesi della zona balcanica.

Il Governatore delle Marche Acquaroli, la Presidente nazionale AICCRE Bertani e il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia Bello hanno convenuto su una serie di iniziative finalizzate ad implementare la Macro Regione Ionico-Adriatica, che rappresenta e rappresenterà un volano per lo sviluppo e la crescita di un’area geografica importante e fondamentale dell’Unione europea, in cui la Regione Marche e i Comuni di questa regione possono diventare protagonisti istituzionali essenziali di questa strategia europea.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno