Vertice istituzionale di AICCRE Italia in corso a Senigallia
All'ordine del giorno i progetti sui gemellaggi, sull'ambiente, sull'educazione, sulla formazione
Da mercoledì 10 luglio a Senigallia è in corso la sessione dell’Ufficio di Presidenza della delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, organismo parte integrante del Consiglio d’Europa di Strasburgo.
Ufficio di rappresentanza guidato dalla Presidente nazionale dell’organizzazione istituzionale Milena Bertani, già assessore della regione Lombardia.
Il vertice istituzionale di AICCRE Italia ha deciso di riunirsi nella nostra città, su proposta del Presidente Bello, che ne è componente effettivo in rappresentanza di Senigallia.
I membri giungono da tutte le regioni: dalla Lombardia alla Sicilia, dal Friuli Venezia-Giulia alle Marche, dall’Abruzzo alla Puglia, dall’Abruzzo all’Emilia Romagna, dalla Toscana al Lazio.
“Una sessione importante per AICCRE – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Massimo Bello – ma soprattutto per tutti i Comuni e le Regioni, che condividono le finalità e le progettualità finalizzate a implementare la casa comune europea.”
In questa due giorni, ci sono i massimi rappresentanti di AICCRE Italia: dalla Presidente nazionale Milena Bertani al Sindaco di Capaci Pietro Pucci e alla Sindaco di Prato Ilaria Bugetti, dal deputato regionale della Sicilia Marco Intravaglia all’ex Sindaco di Udine Enzo Barazza.
All’ordine del giorno i progetti sui gemellaggi, sull’ambiente, sull’educazione, sulla formazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!