“Scienza e fede” in Piazza a Roma a Senigallia
Il vescovo Franco Manenti e il prof. Guido Silvestri dialogano sul tema venerdì 12 luglio 2024, alle 21.30
Non sempre scienza e fede si sono guardate con simpatia, ma ci sono state persone come Enrico Medi, che sono riuscite in modo esemplare a far sintesi, nella propria vita, facendole dialogare con grande intensità.
E proprio pensando allo “scienziato di Dio”, nel 50° della sua morte, saranno il Vescovo di Senigallia Franco Manenti e il prof. Guido Silvestri, direttore del Dipartimento di Patologia generale e Medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta, Stati Uniti ad approfondire il tema “Scienza e fede” in un incontro aperto alla città che si terrà in Piazza Roma, nel centro storico di Senigallia, venerdì 12 luglio 2024, alle ore 21.30.
Sarà interessante ascoltare l’esperienza e la sensibilità del teologo in dialogo con lo scienziato che non rinuncia a farsi più di una domanda sul senso più profondo della ricerca. Un dialogo aperto e sincero tra due uomini curiosi e interpellati, ognuno nel proprio percorso, dal mistero della vita e dalle tante dimensioni in cui questa si esprime.
L’ingresso è libero e in caso di maltempo l’incontro si terrà al cinema ‘Gabbiano’.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!