Libri da colorare e pennarelli donati a piccoli pazienti di Pediatria all’Ospedale di Senigallia
Iniziativa del Parco Zoo Falconara che dal 2017 partecipa al progetto nazionale di Giunti al Punto per promuovere la lettura
Album da colorare a tema animale e pennarelli per regalare qualche ora di svago ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia.
A donare il materiale il Parco Zoo Falconara che, dal 2017, partecipa al progetto nazionale di Giunti al Punto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, dedicato a bambini e ragazzi.
Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere la lettura donando libri a scuole ed ospedali. Ogni anno, infatti, il giardino zoologico marchigiano sceglie una scuola diversa del territorio a cui regalare metà dei volumi acquistati, mentre l’altra metà è destinata ai reparti pediatrici.
La consegna al nosocomio di Senigallia è stata effettuata la mattina del 9 luglio dalla responsabile comunicazione del Parco, Maria Vittoria Piccinini, che ha incontrato il primario di Pediatria, la dr.ssa Cristina Angeletti, la coordinatrice infermieristica del reparto Marinella Cardinali e altri membri dello staff.
Nei prossimi mesi, invece, il materiale sarà recapitato alla scuola dell’infanzia Montessori di Marina di Montemarciano, mentre nelle scorse settimane, lo zoo ha voluto donare ai bambini del reparto Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona, bolle di sapone e giochi del negozio di souvenir della struttura, come peluche, maracas e tamburelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!