“Parcheggi per disabili insufficienti a Senigallia d’estate”
Angeletti (PD) interroga assessore Regine: "Aumentare gli stalli dedicati durante la stagione turistica"
Siamo ormai giunti alla stagione estiva con la presenza a Senigallia di molte persone e conseguentemente di un maggior numero di automobilisti.
In conseguenza di ciò i parcheggi sono insufficienti a coprire le aumentate esigenze dei cittadini e dei villeggianti soprattutto in alcune zone più frequentate (piazza Diaz, via Buozzi, via De Bosis, piazza Toti, piazza Simoncelli, Stazione Ferroviaria) ed i portatori di handicap sono spesso in difficoltà nella ricerca di un parcheggio; ciò limita ancora di più lo svolgimento delle loro naturali esigenze (passeggiare, socializzare, andare nei negozi).
Garantire alle persone con disabilità una normale mobilità nonché una maggiore integrazione lavorativa e sociale è frutto di sensibilità e rappresenta un passo avanti nell’eliminazione delle barriere che spesso impediscono alle persone con disabilità di partecipare pienamente alla vita sociale ed economica della comunità.
Alla luce di questa esigenza manifestata da alcuni cittadini, chiediamo all’Assessore ai Lavori Pubblici se è contemplata la possibilità di aumentare nella stagione estiva il numero di parcheggi dedicati ai disabili.
Margherita Angeletti
Consigliera Comunale PD
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!