“Estati Solidali”, iniziate a Senigallia le consegne delle carrozzine da spiaggia JOB
Sono prenotabili da parte degli operatori e l'utilizzo è gratuito. Servizio messo in campo da Auser per vacanze inclusive
Iniziate anche quest’anno, dallo scorso mese di giugno, le consegne delle carrozzine da spiaggia “JOB” per diversamente abili, da parte dei volontari dell’Auser Senigallia, ai stabilimenti balneari che ne fanno richiesta.
Diverse già le prenotazioni per i mesi di luglio e agosto da parte degli operatori del settore. Una delle ultime consegne è stata effettuata ai Bagni Cristina n.70-71 a Ponterosso, come testimoniato nella foto.
Il Progetto “Estati solidali” è stato avviato dal 2008 su input della Consulta del Volontariato di Senigallia, le Associazioni dei bagnini e degli albergatori e l’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Sengallia, proprio per garantire una vacanza autonoma e soddisfacente a tutti.
L’ultima delle 8 carrozzine a disposizione, è stata acquistata lo scorso anno dall’Auser, grazie anche ai proventi del 5×1.000 derivanti dalla dichiarazione dei redditi (C.F. AUSER: 97321610582), che provvede, oltre al trasporto, anche alla manutenzione annuale.
Per informazioni sull’utilizzo dei JOB, che si ricorda è completamente gratuito, da parte di operatori o privati si può contattare:
– Servizi Sociali del Comune di Senigallia al n.ro 071-7959525 e-mail: a.magi@leterredellamarcasenone.it;
– la Consulta del Volontariato al nr. 339.2780105;
– l’Associazione Auser al nr. 3703130898 email: auser.senigallia2014@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!