Una task force per far iniziare luglio nel segno della sicurezza a Senigallia
Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, unità cinofile impegnate nei controlli sul territorio. Trovata modica quantità di stupefacenti
Primo weekend di luglio nel segno della sicurezza a Senigallia, fa sapere dal Commissariato la Vice Questore della Polizia di Stato Mabj Bosco.
Il Questore di Ancona Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto del capoluogo dorico, ha predisposto una task force integrata, che ha visto il coinvolgimento di oltre trenta poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia tra operatori di volante, addetti al controllo degli esercizi commerciali e personale del settore anticrimine, affiancati da personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e unità cinofili antidroga.
Particolare attenzione è stata posta sulla movida sul lungomare di Ponente e Levante e nei pressi degli stabilimenti balneari autorizzati dal comune di Senigallia ad aperture oltre i limiti orari imposti per legge, oltre che in tutto il centro cittadino, le discoteche presenti nel territorio, la stazione ferroviaria e gli obiettivi sensibili presenti in città.
Il personale è stato anche incaricato di accertare l’eventuale somministrazione di bevande alcooliche a minori.
Gli uomini della Volante, inoltre, hanno proceduto al controllo di oltre 80 persone e 40 veicoli, mentre il personale del Settore Anticrimine, a seguito di perquisizione eseguita nei confronti di un quarantenne del posto, procedeva al sequestro di una modica quantità di sostanza stupefacente e alla conseguente segnalazione alla Prefettura di Ancona ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.
Per il prossimo fine settimana, con lìinizio della manifestazione “X Masters” e per tutta la stagione estiva continueranno i servizi di ordine e sicurezza pubblica, al fine di garantire i migliori livelli di sicurezza a cittadini e turisti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!