SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione del saggio “Spettri familiari” alla libreria IoBook di Senigallia

Lunedì 8 luglio alle ore 21.30

Presentazione del saggio "Spettri familiari" alla libreria IoBook

Cosa è la visione, e perché si ha? E qual è la funzione di scriverla? E dove inizia la visione, l’ispirazione del poeta e dove invece l’apparizione, lo spirito del medium? Ed è vero che tutto può partire da Gozzano, da Nonna Speranza, e passare per Nilla Pizzi, visitare una Roma purgatoriale e una storia ferrarese in cui chi parla è già morto? E di cosa stiamo parlando quando parliamo di visioni, ricordi, impressioni nella retina?

Di questo e altro si parlerà alla libreria iobook, con l’autore del saggio “Spettri familiari. Letteratura e metapsichica nel secondo Novecento italiano” (Unicopli, 2024) Fabio Camilletti, e con Olmo Calzolari e Franca Mancinelli, alle 21,30 di lunedì 8 luglio.

L’ingresso è libro ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/spettri-familiariletteratura-e-metapsichica-del-secondo-novecento-italiano-tickets-942719899597.

IoBook Senigallia
Pubblicato Sabato 6 luglio, 2024 
alle ore 14:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno