Presentazione del saggio “Spettri familiari” alla libreria IoBook di Senigallia
Lunedì 8 luglio alle ore 21.30
Cosa è la visione, e perché si ha? E qual è la funzione di scriverla? E dove inizia la visione, l’ispirazione del poeta e dove invece l’apparizione, lo spirito del medium? Ed è vero che tutto può partire da Gozzano, da Nonna Speranza, e passare per Nilla Pizzi, visitare una Roma purgatoriale e una storia ferrarese in cui chi parla è già morto? E di cosa stiamo parlando quando parliamo di visioni, ricordi, impressioni nella retina?
Di questo e altro si parlerà alla libreria iobook, con l’autore del saggio “Spettri familiari. Letteratura e metapsichica nel secondo Novecento italiano” (Unicopli, 2024) Fabio Camilletti, e con Olmo Calzolari e Franca Mancinelli, alle 21,30 di lunedì 8 luglio.
L’ingresso è libro ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/spettri-familiariletteratura-e-metapsichica-del-secondo-novecento-italiano-tickets-942719899597.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!