Sarah Jane Morris, Gonzalo Rubalcaba, Dee Dee Bridgewater: parte “Senigallia in Jazz”
Sul palco di piazza Garibaldi anche Nick The Nightfly, Take 6, Funk Off, che si esibiranno pure in una street parade in città
Dopo i concerti dei Simple Minds e dei Pooh, le luci del palco di piazza Garibaldi sono pronte a riaccendersi per una tre giorni all’insegna del grande jazz.
Senigallia in Jazz è festival che vedrà la sua prima edizione nelle serate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio, che mette in campo, anzi sul palco, nomi davvero di prim’ordine nel panorama jazzistico internazionale.
In piazza Garibaldi si inizierà venerdì 5 con una performance “made in England”, che vedrà esibirsi una vera e propria icona jazz come Sarah Jane Morris insieme a Nick The Nightfly. Prima e dopo di loro, protagonisti i Funk Off: marching band toscana che sarà impegnata nel pomeriggio in una street parade tra centro storico e lungomare, poi in seconda serata in concerto sul palco.
Sabato 6 luglio una serata tra L’Avana e l’Alabama, con il pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba e il gruppo a sei voci statunitense Take 6, che si muove tra jazz, gospel, R&B.
Infine, domenica 7 luglio, sarà la volta di un altro grandissimo nome della musica internazionale: si resta negli USA, ma dall’Alabama si arriva al Tennessee. A Senigallia arriva in concerto Dee Dee Bridgewater.
Il festival Senigalia in Jazz vedrà come emittente ufficiale Radio Montecarlo.
I biglietti per le serate sono ancora disponibili, in prevendita sul circuito VivaTicket.
Allegati
Guarda il video di presentazione di Senigallia in Jazz, girato ad aprile 2024
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!