Finali nazionali di Federazione per la Ginnastica Artistica Cesanella
Aurora Schiaroli e Rachele Petrella campionesse nazionali
Cambiano le regole di gara ma le ginnaste della Cesanella continuano a stupire!
Tante le atlete che hanno portano in campo gara i colori della nostra città disputando un’ottima prova, ma in alcuni casi, non è stata sufficiente a guadagnare il titolo meritato anche per le nuove e stringenti regole imposte dalla federazione. Infatti, se nelle precedenti edizioni la gara si disputava in due prove separate e distinte per punteggio, quest’anno il punteggio era il frutto della media delle due prove. In questo modo, qualsiasi minimo errore in prima prova, contribuiva ad allontanare l’atleta dal podio. L’obiettivo di questa nuova regola è premiare la costanza dell’atleta a discapito della singola prova disputata in maniera notevolmente diversa rispetto alla precedente. Diverse atlete sono state penalizzate da questa nuova regola ma siamo sicuri che questo le aiuterà a migliorarsi in previsione del prossimo anno agonistico. Nulla è perduto anche perché ogni atleta affronta una crescita sportiva e personale che le accompagnerà nel loro sviluppo.
Contestualmente vanno encomiate quelle atlete che, nonostante tutte le difficoltà, hanno raggiunto il podio ed in alcuni casi anche il gradino più alto!
Stella Manoni si è classificata seconda nel livello LA individuale J2
Rita Rocchetti III classificata LA individuale J3.
Diletta Arata, invece, passerà l’estate a ripensare a quei 0,05 punti che gli son costati il III posto costringendola fuori dal podio. conoscendo il carattere di Diletta, a settembre sarà ancora più determinate e sicuramente il prossimo anno saprà stupirci.
Isabel Vecchiarelli III classificata LB Avanzato Senior 1
Teresa Federici conquista il III gradino del podio nella categoria LC3 Senior 1
Nella categoria LC individuale J3, troviamo 3 atlete della Ginnastica Artistica Cesanella nelle prime 5 posizioni:
Aurora Schiaroli campionessa nazionale essendosi classificata I
Sofia Caputo IV classificata, vedi discorso fatto per Diletta arrivando a 0,10 punti dal III° posto
Maya Luciani V classificata
Enorme la soddisfazione di tutti gli organi della società per ciò che le atlete hanno dimostrato in queste ultime uscite. È un orgoglio vedere la determinazione e la reazione di tutte le ragazze difronte alle sempre crescenti difficoltà. Un enorme applauso ed un forte abbraccio.
Una particolare menzione la meritano Maya e Sofia che continuano a migliorarsi e crescere sotto ogni aspetto senza mai perdere il sorriso e la spensieratezza tipica della loro età: brave e complimenti.
Aurora continua a confermarsi ad ottimi livelli.
Rachele Petrella campionessa nazionale nella categoria LC Senior 2
Rachele rappresenta il perfetto esempio di ginnasta. Questa per lei era la sua ultima gara visto che a settembre gli impegni universitari la porteranno lontano da Senigallia. Nel suo percorso Rachele ha dovuto affrontare non poche difficoltà partendo anche in alcuni casi da condizioni non esattamente favorevoli. Non si è mai arresa, non ha mai detto “non ci riesco”, non ha mai detto “non è giusto”. Ai suoi misteriosi silenzi abbinava uno sguarda pieno di determinazione e all’ultima occasione ha letteralmente deciso di lasciarci con la conquista del titolo di campionessa nazionale di categoria.
Cara Rachele, siamo tutti orgogliosi del risultato che hai raggiunto ma soprattutto del percorso che hai svolto. Nelle tue prossime visite a Senigallia, ti chiediamo di venirci a trovare affinché tu possa condividere il tuo percorso con le nuove “Rachele”.
da Polisportiva Cesanella
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!