Torna il King of the Cage alla Rotonda di Senigallia
Il torneo di basket dal 4 al 7 luglio
Ci siamo: il basket di strada sta per tornare davanti alla Rotonda.
Giovedì 4 luglio parte la nona edizione di King of the Cage, il torneo di streetball – la pallacanestro tre contro tre, diventata specialità olimpica dagli scorsi Giochi – che dal 2021 ha trovato stabilmente la sua casa in Piazzale della Libertà. La manifestazione fa parte del circuito 3×3 della Federazione Italiana Pallacanestro (Fip), gestito da MasterGroup Sport: la tappa di Senigallia è classificata a livello “top”, confermando così il suo interesse nazionale.
Boom di iscrizioni per l’edizione 2024: ben 21 squadre, sia per la categoria Senior che per l’Under, si daranno battaglia per prevalere all’interno del campetto Estathé. Tra le formazioni da seguire troviamo “Silverback”, formata dall’ex-Goldengas Gnecchi (ora di stanza a Fabriano in B), il giocatore della nazionale 3×3 Under-23 Bartolucci e Giombini, futuro lungo della Juvi Cremona (campionato di A2). Attenzione anche a “Dat” Perugia, la squadra trascinata da Dorin Buca (vincitore del campionato di B 23/24 con Livorno), che l’anno scorso ha sfiorato la finale e ora vorrà sicuramente rifarsi. Ci sarà pure “Fdc Shining Squad”, pro team veneto capitanato da Niccolò Menardi, campione italiano 3×3 nel 2022. Tra gli altri nomi di peso compaiono i giocatori della Goldengas Benzoni, Tornatore e Arceci, nonché il vincitore dell’edizione 2018 del King of the Cage Federico Savelli.
Come di consueto, la squadra che riuscirà ad avere la meglio nella finale di domenica 7 luglio strapperà il pass valido per le finali nazionali che si svolgeranno a Cesenatico: un’occasione preziosa per arrivare a competere nel massimo palcoscenico dello streetball italiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!