SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, nuovo direttivo per l’Olimpia Marzocca: Damiano Gerini eletto presidente

Paolo Spadini nuovo DS e rosa della prima squadra a buon punto. Luca Belardinelli ospite della serata conviviale di fine stagione

1.820 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Conviviale fine stagione Olimpia Marzocca

Nuovo Direttivo per l’Olimpia Marzocca, che punta con ambizione alla Promozione. Nella bellissima cornice del Circolo il Castellaro, il nuovo Consiglio si è presentato in un conviviale di fine stagione alle famiglie del settore giovanile con oltre 200 persone intervenute.

A condividere questa serata per l’importanza dello sport a tutela dei giovani, il Primo cittadino Massimo Olivetti e l’Assessore Gabriele Cameruccio. Ospite speciale della serata è stato il calciatore professionista senigalliese Luca Belardinelli, centrocampista classe 2001, il quale ha raccontato la sua esperienza sportiva.

A 14 anni passa all’Empoli, cresce nel settore giovanile. Nella stagione 2020/21 passa alla Pro Vercelli in serie C, nella stagione 2021/22 approda quindi in serie B al Sudtirol registrando 31 presenze e due reti. Causa infortunio fa quindi rientro in questa stagione all’Empoli, ora è pronto a scendere di nuovo campo. Un giovane di esempio per tutta la comunità sportiva, con i ragazzini biancoazzurri che si sono subito appassionati a Luca, travolgendolo per foto ed autografi.

Dopo sette anni di presidenza Claudio Burattini ha deciso di lasciare il testimone per motivi personali, rimanendo in società con altro ruolo, e l’Assemblea dei soci ha eletto all’unanimità alla presidenza Damiano Gerini.

Presentazione nuovo direttivo Olimpia MarzoccaUn grande ringraziamento va a Claudio che egregiamente ha guidato la società in questo lungo periodo, assieme alla copresidenza di Gerini, Petrelli, Spadini, Santarelli, affrontando enormi difficoltà, dovute allo stadio chiuso in ristrutturazione per diversi anni, con la prima squadra nomade nei campi limitrofi, all’aver affrontato il difficile periodo sportivo e non solo della pandemia. Il neo presidente biancoazzurro Damiano Gerini si è quindi presentato, con lui tutto il nuovo Consiglio Direttivo.

Sono stati quindi ringraziati gli sponsor che appoggiano stagionalmente la società, senza i quali sarebbe difficile portare avanti la compagine sportiva. Ringraziamenti a seguire per i tecnici e collaboratori del settore giovanile, per coloro che hanno aiutato a realizzare la splendida serata e per il Castellaro 2001 APS, che ha ospitato l’Olimpia nella splendida location immersa tra girasoli e campi di grano.

È stato quindi rimarcato che l’obiettivo principale della società biancoazzura rimane la crescita del settore giovanile, con maggiori figure preposte a creare una scala di valori, dal senso di appartenenza al rispetto delle regole, dalla cultura del sacrificio al divertimento, partendo dal capofila marzocchino Luca Profili responsabile area tecnica dell’appunto settore giovanile.

Il neo Direttore Sportivo Paolo Spadini ha poi accennato che la rosa della prima squadra è a buon punto e nei prossimi giorni sarà comunicata la compagine biancoazzurra che affronterà il campionato di Prima categoria, assieme al nuovo staff tecnico.

da Olimpia Marzocca U.S.D.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura