BeatleSenigallia 2024 protagonista dell’estate marchigiana
Passaggi Festival Fano sabato 27 giugno, Ponte Rio di Trecastelli il 28, prossimo evento martedì 2 luglio al Parco Miralfiore di Pesaro
L’intenso programma estivo di ‘BeatleSenigallia 2024’ sta continuando con crescente successo: il 27 giugno tappa a Fano, località Fosso Sejore (Bagni Elsa, di Stefano TOMBARI), con Passaggi Festival, per la rassegna ‘FUORI PASSAGGI aMARE–Libri, Musica e Sentimenti’, con Roberto PARAVAGNA, autore di ‘Quattro anelli tra le dita-Vita di Ringo Starr’, che ha conversato con Paolo MOLINELLI.
Roberto PARAVAGNA è un prestigioso autore radiotelevisivo e musicista, collabora con numerose emittenti come RaiRadioDue e Radio Vaticana ed è voce di trasmissioni sportive come Sky Sport e documentari come Geo & Geo, ha all’attivo numerose pubblicazioni.
La conversazione per presentare il suo bellissimo libro è stata scorrevole ed interessante, una sorta di chiaccherata fra amici animati dalla stessa passione: il pubblico ha ascoltato con attenzione e partecipazione ed è stato possibile addentrarsi nella storia personale, musicale ed artistica di Ringo Starr e quindi dei Beatles, la Band più famosa del mondo.
Ha partecipato anche il cantautore anconetano Stefano SPAZZI, protagonista di BeatleSenigallia 2024.
A seguire il 28 giugno, BeatleSenigallia in Concert ha aperto “alla grande” la stagione turistica estiva 2024 di Trecastelli al Parco della Pace di Ponte Rio (Paolo FORNAROLI chitarra acustica e voce; Matteo PIRANI chitarra solista e Paolo MOLINELLI voce narrante).
All’inizio il cordiale saluto del Sindaco Marco SEBASTIANELLI, degli Assessori Liana BACI e Ramona TOMASSETTI, di Simona ZAVA del Museo Nori De’ Nobili, alla presenza dei Consiglieri Comunali Morena CESARONI e Mario MARINI e del Presidente del Circolo ARCI di Ponte Rio Cristian MAZZONI e poi la Musica con le straordinarie canzoni dei Beatles che in tantissimi hanno cantato gioiosamente.
Un grazie di cuore anche ai tecnici Leonardo e Tommaso.
Prossimo appuntamento martedì 2 luglio, ore 20.00 al Parco Miralfiore di Pesaro, nella splendida location di UTOPIA Bar-Trattoria Sociale, con BeatleSenigallia in Concert (Paolo FORNAROLI chitarra acustica e voce; Matteo PIRANI chitarra solista e Paolo MOLINELLI voce narrante).
UTOPIA è un progetto di inclusione sociale promosso dalla Onlus Gulliver e dal Comune di Pesaro e proprio per questo motivo BeatleSenigallia l’ha scelta per l’evento pesarese.
Vi aspettiamo numerosi, anzi… numerosissimi!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!