Cena a 50 anni dalla Maturità per la IV B 1973-74 dell’Istituto Magistrale “Marinelli”
"Sono riemerse alla mente circostanze che ci hanno permesso di sorridere e di meravigliarci della nostra memoria"
All’appello fatto in riva al mare eravamo quasi tutti, 18 donne ed un uomo, della classe IV B Istituto Magistrale “N.Marinelli” di Senigallia!
Mercoledì 26 giugno ci siamo ritrovati, ai bagni n. 63, a distanza di 50 anni dalla fatidica Maturità del Luglio 1974, per provare a riconoscerci e festeggiare questa ricorrenza.
Perfino da Foggia e da Bergamo ci hanno raggiunto le nostre amate “collegiali”, ancora molto legate a noi.
E’ stato un momento molto emozionante e, dopo i primi saluti ed abbracci tra persone che non si vedevano anche da 50 anni, abbiamo iniziato timidamente a ricordare il passato e che passato! Sono riemerse alla mente circostanze, per alcuni sconosciute, che adesso, più di allora, ci hanno permesso di sorridere e di meravigliarci della nostra memoria.
Dopo le foto di rito ed il taglio della torta, abbiamo rispettato un minuto di silenzio, rivolti verso il mare dove da novembre scorso “navigano” le ceneri di una nostra compagna di classe.
Scambio di regalini e visione di alcune foto di gite scolastiche hanno suggellato la fine della serata con una promessa sottoscritta da tutti i presenti: ci rivedremo presto perché abbiamo capito che, nonostante gli anni trascorsi, stiamo ancora molto bene insieme e che l’alchimia che si è formata ci ha fatto bene. Siamo rientrate a casa allegre e riconoscenti alla vita.
La classe IV B Ist. Magistrale “N. Marinelli “di Senigallia a.s. 1973-74
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!