SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluse le riprese di “Alex Bravo, poliziotto a modo suo”. Senigallia saluta la troupe. VIDEO

Per 5 mesi città e territorio sono stati il set della fiction Mediaset di Beniamino Catena con Marco Bocci e Federica De Benedettis

SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp
Concluse le riprese di Alex Bravo, poliziotto a modo suo

Si è tenuta a Senigallia la conferenza stampa conclusiva della nuova serie televisiva “Alex Bravo, poliziotto a modo suo”, destinata alla prima serata di Canale 5, le cui riprese, iniziate il 5 febbraio, si sono concluse a fine giugno.

Prodotta da 11 Marzo Film Srl in coproduzione con RTI/Mediaset e con il supporto della Marche Film Commission, la fiction è stata girata interamente nelle Marche, con Senigallia come location principale.

Marco Bocci ha interpretato il protagonista Alex Bravo, ispettore di polizia, geniale nella risoluzione dei casi ma disordinato nella vita privata. Al suo fianco, nel cast spiccano Federica De Benedettis e Diego Ribon. Gli attori, per mesi alloggiati a Senigallia, di cui hanno spesso condiviso foto e video sui propri canali social, sono stati spesso abbracciati dal calore dei fan senigalliesi, con i quali hanno scattato centinaia di fotografie, che hanno “affollato” le bacheche virtuali.

Marco BocciFederica De Benedettis

Diretta dal regista marchigiano Beniamino Catena, la realizzazione della serie ha previsto 21 settimane di riprese, coinvolgendo anche molte persone del posto come comparse. Il set principale è stato il Palazzetto Baviera, concesso dal Comune di Senigallia, trasformato in un Commissariato di Polizia, nella finzione.

Concluse le riprese di Alex Bravo, poliziotto a modo suoLa troupe di circa 60 persone ha alloggiato in città per tutta la durata delle riprese, che hanno coinvolto anche strade, abitazioni private, locali storici, il Foro Annonario e la Rotonda a Mare. Le riprese estive hanno valorizzato il territorio di Senigallia, che si è così garantito un passaggio televisivo sulle reti Mediaset nei prossimi mesi.

Oltre a Senigallia, altri comuni delle Marche come Ancona, Jesi, Montemarciano, Fano, Pesaro, Porto Recanati, Morro d’Alba, Loreto, San Marcello, Genga, Maiolati Spontini, Montecarotto sono stati coinvolti nel progetto.

“La fine delle riprese è un momento di festa e di nostalgia allo stesso tempo – ha commentato il presidente di Fondazione Marche Cultura, Andrea AgostiniSi chiudono cinque mesi in cui la nostra regione ha ‘adottato’ il cast e la produzione di questa serie, un progetto ambizioso, che ha portato un indotto significativo, dall’impiego di personale tecnico ed artistico al circuito di ricettività. Ora si apre la seconda fase, che porterà, negli ultimi mesi del 2024,  e Marche nelle case di tutti gli italiani. La produzione ambisce anche a promuovere questa serie su scala internazionale per il prossimo anno. Una grande vetrina per Senigallia e per tutta la regione: siamo convinti che un autore marchigiano come Beniamino Catena saprà valorizzare al meglio la luce e il fascino di terre in cui è cresciuto e che ben conosce, esaltando il paesaggio della nostra regione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura