SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ecco la Vigor Senigallia di Lewis, nuovo CEO. Federiconi presidente, Romagnoli direttore

Presentato nuovo assetto societario. Avvocato USA: "Investimento importante, ora sarà il campo a parlare. Sogniamo la Serie C"

2.749 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Cogli l\'attimo per il tuo investimento
Presentazione assetto societario Vigor Senigallia 2024/25

Si è tenuta giovedì 27 giugno la conferenza stampa di presentazione del nuovo socio della Vigor Senigallia, l’avvocato americano Robert Adam Lewis.

Lewis sarà il nuovo CEO, mentre Christian Romagnoli, con una lunga esperienza nella Vis Pesaro, sarà il nuovo direttore operativo.

Lewis ha acquisito la maggioranza del club, anche se durante la conferenza né le quote né l’entità dell’investimento economico – definito comunque “importante” – sono state specificate chiaramente.

Organigramma Vigor Senigallia 2024/25Rimangono nel loro ruolo il presidente Franco Federiconi e l’amministratore delegato Luca Meggiorin, così come Stefano Goldoni, Riccardo Moroni, Luca Rossi e Cipriano Canonici.

Rino Frulla rimane nella Vigor, ma non è più vice-presidente e non fa più parte del direttivo.

“Perché a Senigallia? Ho trovato una società seria, ne ho studiato la scalata negli ultimi anni – sottolinea Lewis, che da molti anni vive lunghi periodi a Pesaro dove ha famiglia – Porto le mie conoscenze nel mondo del calcio americano (dove ho gestito una Academy) e la conseguente possibilità di scambi di giocatori. L’obiettivo è una crescita a 360 gradi, in primo luogo del settore giovanile, e per quanto riguarda la prima squadra il sogno è andare in serie C, prima o poi”.

Per il presidente Federiconi, l’ingresso di Lewis rappresenta continuità. “Non ci saranno stravolgimenti e si continuerà a lavorare in maniera coesa, con serietà, con decisioni prese assieme”.

Presentazione assetto societario Vigor Senigallia 2024/25“Avevamo la necessità – spiega l’amministratore delegato Luca Meggiorindi avere al fianco figure che oltre a darci risorse economiche ci portassero la loro forza operativa: non dimentichiamo che la dirigenza è composta da persone che dedicano il tempo libero alla Vigor. È vero, questo è uno dei cambiamenti più importanti della secolare storia rossoblù ma, rispetto ad alcuni del passato, non nasce da un fallimento sportivo o societario ma da una base solida, con una operazione ragionata, volta al bene della Vigor e al farla crescere sotto tutti i punti di vista”.

Anche dal punto di vista del marketing: nel centro storico, è già stata individuata la sede per un Vigor Store mentre la presentazione della squadra dovrebbe avvenire in piazza Roma.

Robert Lewis“Non ci siamo dati un periodo sulla mia permanenza alla Vigor – continua LewisL’investimento è importante ma poi sarà il campo a parlare. La partenza di Kerjota? Giocatori bravi ce ne sono tanti”.

La Vigor intende strutturarsi per la C, anche partecipando al futuro bando per la gestione dello stadio (che scade al termine della stagione 2024-25), visto che il Bianchelli, per la categoria superiore, andrebbe ristrutturato.

“Gettiamo le basi – conclude Meggiorinma siamo convinti che in serie C si possa arrivare lavorando bene, e l’ingresso di Lewis assume questo significato, senza tuttavia fare follie. Non avremo budget milionari”.

Anche per questo, Kerjota ha preferito San Benedetto, davanti a un’offerta che c’entra poco con la serie D e il dilettantismo.

Sugli arrivi, tutto tace, come sulle conferme: la società prosegue sulla propria linea di non fare nomi fino al 1° luglio, ma le permanenze di Roberto, Tomba, Magi Galluzzi, Pesaresi, gli arrivi di Ferrara e Gonzalez, e quello di De Angelis, sono ormai sulla bocca di tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura