A Senigallia Racconti di Luce
Ospite il 27 giugno Christian Tasso e il suo viaggio fotografico iniziato 15 anni fa in Saharawi
Per il quinto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento estivo con la grande fotografia, nel format “Racconti di Luce”, voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia e diretto da Lorenzo Cicconi Massi.
Grande interesse da parte del numeroso pubblico per la prima serata del 19 giugno, come sempre alla Rotonda a Mare ad ingresso gratuito, che ha avuto come protagonista il fotoreporter Alessio Romenzi.
Nella seconda serata del 27 giugno Giovanna Calvenzi, la più importante photoeditor italiana, moglie del compianto Gabriele Basilico, dovrà rinunciare a causa di un infortunio. Al suo posto il giovane e già molto affermato Christian Tasso, che ha origini maceratesi e vive a New York. Tasso, già conosciuto alcuni anni fa qui a Senigallia per aver vinto il premio “Io Fotoreporter”, ci condurrà in un viaggio fotografico iniziato 15 anni fa in Saharawi per arrivare all’ultimo grande lavoro sul tema della disabilità dal titolo “Nessuno escluso”.
Il terzo ed ultimo appuntamento è per il 10 luglio con Alessandro Cinque, premiato al World Press Photo dello scorso anno e insignito di altri prestigiosi riconoscimenti per il suo lavoro in sud America.
Tre serate ad ingresso gratuito, fra parole, proiezione video ed emozioni, sempre alle ore 21,15 presso la magnifica location della Rotonda a Mare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!