SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival Correnspondances alla Rotonda

Il 30 giugno a Senigallia

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
L'ora blu sulla Rotonda - Foto Simona Santarelli

Il prossimo 30 giugno 2024, la Rotonda a Mare di Senigallia sarà il palcoscenico del festival “Correspondances: Sinestesie di una giornata di mare”, un’iniziativa unica che si propone di esplorare e celebrare le infinite sfumature dell’emotività umana grazie allo strumento della musica classica.


Questa giornata di musica in riva al mare si aprirà con il concerto all’alba della violoncellista Tecla Benedetto e del pianista Lorenzo Forlini, dando il via a una serie di esibizioni che vedranno come protagonisti gli studenti dei conservatori di Pesaro e Fermo. Alle ore 15, l’evento sarà arricchito dall’intervento di Renzo Canafoglia, musicoterapeuta operativo presso il centro Oltrelamusica APS, con un’analisi sulla profonda connessione tra musica ed emozioni.
La serata si concluderà con il concerto alle 21.30 della pianista Carlotta Masci alla Rotonda. I biglietti sono già disponibili su Vivaticket.

L’evento è frutto della collaborazione tra l’associazione HARMONIA APS – Scuola di Musica “Bettino Padovano”, il Comune di Senigallia, la Fondazione Città di Senigallia, il Marche Music College, la Fondazione Cinema Gabbiano e Oltrelamusica APS.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 28 giugno, 2024 
alle ore 2:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura