“Ripetitore Cavallo Senigallia, fermate i lavori”
Nasce un Comitato che si rivolge subito ad Olivetti
Il Comitato della strada del Cavallo di Senigallia pubblica questo articolo in riferimento ai lavori in corso per la realizzazione di un nuovo ripetitore per la telefonia (proposto da Tim e da Vodafone) alto 30 metri e collocato ai margini della strada del Cavallo in corrispondenza del civico n.ro 83.
Un palo alto come un palazzo di 10 piani sulla cresta della prima collina che è di fronte al mare, per l’esattezza a mille metri di distanza dalla nostra spiaggia di velluto. Un danno pesantissimo per il paesaggio in un Comune che ha una forte vocazione turistica.
Il Comitato del Cavallo chiede al Sindaco Olivetti di bloccare i lavori in corso e di annullare la concessione a costruire, che ha rilasciato recentemente.
Come pochi cittadini sanno il Piano Antenne comunale che dovrebbe mettere a punto una razionale programmazione dei nuovi ripetitori sull’intero territorio comunale è stato consegnato all’Amministrazione comunale ma la Giunta comunale non ha voluto ancora discuterlo al fine di presentarlo ai cittadini per aprire una consultazione pubblica.
In attesa di tempestive risposte NOI DICIAMO “NO” alla distruzione del paesaggio e dell’ambiente.
Il presidente del Comitato
Bartoli Giuseppe
poi, se è stata fatta positivamente la valutazione di impatto ambientale , perché non dovrebbero realizzarla?
ci sono elementi oggettivi per bloccare la sua costruzione e messa in servizio .
se non ha questi elementi è e resterà solo uno sfogo personale .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!