L’ing. Alessandro Marinelli è il nuovo presidente del Rotary Club Senigallia
Succede a Mauro Bigelli
Si è svolta presso la sede del Rotary Club Senigallia l’annuale cerimonia di passaggio del martelletto nel corso della quale l’ing. Alessandro Marinelli, succedendo al dott. Mauro Bigelli, ha assunto la presidenza del Sodalizio per il prossimo anno rotariano. Cambio della guardia anche per i giovani del Rotaract dove il testimone è passato da Francesco Molinelli ad Alessandro Regni mentre Leonardo Pupita è subentrato a Leonardo Tamburi alla guida dell’Interact.
Dopo il saluto dell’Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 Fabrizio Perini, il neo presidente Alessandro Marinelli, nel suo discorso di introduzione, ha illustrato le iniziative previste dal programma del nuovo Consiglio Direttivo. Il presidente uscente, prendendo la parola, ha tracciato un bilancio dell’anno trascorso esprimendo una particolare soddisfazione per il completamento della più importante iniziativa post alluvione realizzata dal Club. Si tratta della completa riqualificazione dello spazio esterno della Scuola Primaria Don Antonio Morganti di Pianello di Ostra che si è conclusa mercoledì 5 giugno con l’inaugurazione del giardino esterno e della nuova area verde della scuola. Avviato nel 2022 dall’allora presidente del Club Giovanni Consalvo Traina, il progetto ha preso forma fin dai giorni immediatamente successivi all’esondazione del fiume e, grazie alle sinergie che il Rotary ha saputo costruire e all’impegno profuso dai tanti protagonisti coinvolti, si è concretizzato in un breve lasso di tempo rappresentando un simbolo della rinascita post alluvione.
Il nuovo Consiglio Direttivo, oltre al Past President Mauro Bigelli, al segretario Luca Latini, al tesoriere Andrea Nardella e al prefetto Federico Biondi, è composto dai consiglieri Andrea Barbieri, Francesco De Francesco, Paolo Giacometti, Michelangelo Guzzonato, Luigi Latini, Manola Micci, Paolo Molinelli, Remo Morpurgo e Gianna Prapotnich.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!