Sergio Castagnoli presenta la sua autobiografia “Sfacciato”
Martedì 11 giugno (ore 21.00) all'Auditorium San Rocco
La mia vita senza inciampi: partendo da questa idea Sergio Castagnoli ha deciso di raccontarsi in un libro dal provocatorio titolo, Sfacciato, che presenterà martedì 11 giugno alle 21.00 all’auditorium San Rocco di Senigallia.
Sergio è alla prima esperienza narrativa e la sta affrontando con l’ironia, la capacità di analisi e la grande voglia di vivere che troveremo costantemente tra le righe del suo racconto.
Alla presentazione sarà affiancato da Stefania Piantanelli che ha curato l’editing del romanzo e dall’editrice Catia Ventura.
L’autobiografia di Sergio Castagnoli tocca i momenti più importanti della vita di un uomo costretto a lottare fin dal giorno della nascita.
Il tema centrale della sua disabilità fisica è narrato con delicatezza, senza scivolare nel vittimismo: l’autore riflette su tematiche personali ponendo, allo stesso tempo, interrogativi che ci riguardano tutti, come esseri umani e come società.
Un racconto che fa bene a chi lo legge perché riesce a metterci in contatto con le infinite possibilità di felicità che possiamo trovare nella quotidianità del nostro vivere, e, sì, nonostante tutto.
Nello stile sobrio e brioso con cui si muove tra gli anni e le persone della sua vita, emergono ironia e sensibilità, e la lettura, seppur densa, diventa leggera e piacevolissima.
da: Ventura edizioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!