SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Ginnastica Artistica Cesanella esordisce alle Finali UISP di Cesena

Anna Pieralisi campionessa nazionale in terza categoria senior A

1.404 Letture
commenti
Ginnastica Artistica Cesanella alle Finali UISP di Cesena

E’ ufficialmente partito il rush finale per le atlete della Ginnastica Artistica Cesanella, che scenderanno in campo gara per disputare le finali nazionali UISP e di Federazione.

Si parte con le finali UISP e a rompere il ghiaccio sono le atlete della terza e quarta categoria.

Teresa Federici: III classificata alle parallele nella quarta categoria Senior A. Un finale di anno tutto in salita per lei che era all’esordio in questa categoria, se poi consideriamo che causa infortunio, ha preparato questa gara in pochissimo tempo, possiamo dire che ha ampiamento dimostrato di meritare la categoria e di poter tranquillamente ambire a posizioni più alte.

Rachele Petrella: II classificata alla trave e III al volteggio nella quarta categoria Senior B. E’ la veterana di categoria per la Polisportiva Cesanella. Ogni anno Rachele, in un silenzio al sapore di pura determinazione, continua ad allenarsi e a migliorarsi guadagnando sempre il podio ma sfiorando il gradino più alto.

Pieralisi Anna: campionessa nazionale in terza categoria Senior A arrivando anche I al volteggio, I al corpo libero e II alle parallele. Anna migliora divertendosi: sorride, scherza con le amiche e incita quelle compagne che vede in difficoltà. In tutto questo il prossimo anno raggiungerà Rachele e Teresa in quarta categoria ed è più che lecito sognare di vederle tutte insieme sul podio.

Nella stessa categoria, Latini Laila si classifica III alla trave. Laila continua il suo percorso di crescita. L’eleganza e la pulizia di esecuzione degli esercizi sono le sue caratteristiche principali sulle quali basarsi per poter crescere ulteriormente e scalare la classifica fino ad arrivare dove merita.

Stessa categoria ma nella Junior Elite, Aurora Schiaroli si classifica II nella classifica generale (I classificata alla trave) mentre Maya Luciani III (I al volteggio e III alle parallele). Estenuante attesa prima della gara ufficiale a causa di problemi organizzativi, questa situazione ha messo a dura prova le nostre ragazze che ciò nonostante sono riuscite a mantenere la concentrazione e ad ottenere un ottimo piazzamento.

Sempre Terza Categoria ma in Senior Elite, Chiara Odorisio si classifica III alle parallele.

Ginnastica Artistica Cesanella alle Finali UISP di CesenaGinnastica Artistica Cesanella alle Finali UISP di CesenaGinnastica Artistica Cesanella alle Finali UISP di Cesena

Nel giudicare la prova di queste ultime 3 atlete non si può non tener conto del fatto che son potute scendere in campo gara solo a tarda notte con diverse ore di ritardo rispetto al previsto. Ottima la loro dimostrazione di concentrazione sotto pressione visto anche il pregevole risultato ottenuto.

Inutile dire che alle prossime gare nazionali tutta la polisportiva farà il tifo per Aurora, Maya e Chiara. Forza ragazze, andatevi a prendere ciò che meritate!

Nei prossimi giorni altre atlete della Ginnastica Artistica Cesanella scenderanno in campo gara e noi saremo pronti a raccontarvi i risultati. Un grosso in bocca al lupo a tutte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura