SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro La Fenice di Senigallia si presenta il Manifesto della Care School

Insieme alla pedagogista Luigina Mortari, l'I.C. Senigallia Centro fa conoscere alla città un approccio educativo innovativo

Presentazione Manifesto della Care School

Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale del Manifesto della Care School, che si terrà a Senigallia il prossimo mercoledì cinque giugno alle ore 17.30 presso il teatro La Fenice.

Interverrà la pedagogista Luigina Mortari, che ha supervisionato scientificamente la sperimentazione didattica avviata nel 2020. Docente ordinaria di pedagogia generale e sociale all’Università di Verona, la Mortari è autrice di numerose pubblicazioni nell’ambito della filosofia della cura e delle sue applicazioni in campo educativo.

Presentazione Manifesto della Care SchoolNei tempi ancora segnati dall’emergenza Covid, su idea della dirigente scolastica Patrizia Leoni, Luigina Mortari ha messo a disposizione le sue competenze per avviare una sezione Care School alla “Pascoli” di Senigallia: un approccio pedagogico innovativo, basato sulla cura quotidiana delle relazioni e degli ambienti educativi, che intreccia linguaggi diversi e integra i percorsi tradizionali degli apprendimenti disciplinari. L’incontro di mercoledì prossimo sarà dunque il suggello di questo triennio di ricerca e azione didattica da un lato, e dall’altro l’occasione di far conoscere all’intera comunità gli aspetti peculiari della Care School.

Data la rilevanza dell’evento, si consiglia la prenotazione attraverso il modulo Google disponibile sul sito dell’Istituto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura