Un murale di Geos in via Bassi a Senigallia
Inaugurazione il 5 giugno
Il 5 giugno alle ore 16:00 s’inaugura il murale nel sottopasso di via Ugo Bassi a Senigallia, realizzato dagli adolescenti del centro di aggregazione Le Rondini guidati dal bravissimo writer Geos.
Il laboratorio di Street art è stato l’ultima tappa del progetto “Io cresco, noi cresciamo. Alla scoperta di sé e degli altri”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Sei mesi d’impegno per i laboratori sull’educazione affettivo – relazionale, un progetto che ha permesso la realizzazione di videointerviste ai coetanei, di incontri per promuovere l’uso consapevole dei dispositivi digitali, e tante iniziative rivolte non solo ai ragazzi, ma anche alle mamme. Occasioni formative importanti per aiutare a crescere i nostri ragazzi e per promuovere il loro benessere, arricchendo la qualità del loro tempo libero dopo lo studio.
Invitiamo tutti all’inaugurazione del magnifico murale che rappresenta la vita dei ragazzi, la nostra città e la nostra terra quale bene prezioso in cui tutti hanno il diritto di vivere felici e in pace.
Seguirà un piccolo rinfresco offerto dal ristorante “Al Vicoletto da Michele” nel bel giardino interno, dove si esibiranno con i canti i più piccoli alla presenza delle famiglie. Si ringrazia l’amministrazione comunale per averci concesso uno spazio pubblico per la realizzazione dei murales coloratissimi e pieni di significato per tutti noi.
Cogliamo l’occasione, al termine dell’anno scolastico, per ringraziare la Diocesi di Senigallia, la Fondazione Balducci Rossi per i più bisognosi ETS e la Fondazione Città di Senigallia per averci permesso di portare avanti le nostre attività in uno spazio temporaneo, ma pur sempre accogliente per tanti bambini, bambine e adolescenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!