Campionato Italiano Velocità CIV SBK: Saltarelli ancora a punti
Fine settimana dalle alterne vicende a Vallelunga per il centauro senigalliese, ora proiettato alle gare di Mugello e Spa
Continua il Campionato Italiano Velocità categoria Superbike per il senigalliese Simone Saltarelli che anche nell’ultima gara di Vallelunga è arrivato a ridosso dei primi ottenendo preziosi punti per la classifica generale.
Nel week di Vallelunga sono state due le gare disputate che hanno avuto per il pilota ed il TCF Racing Team alterne vicende. La gara di sabato è stata quella meno fortunata perché per un problema elettrico presentatosi proprio sulla linea di partenza, per precauzione è stato fermare dal Team per evitare qualsiasi problema in gara. I meccanici hanno tentato la riparazione facendo ripartire Saltarelli che comunque è riuscito ad avere dei punti in classifica finale.
Diverso il discorso di domenica dove Saltarelli ha invece combattuto per tutta la gara con i primi e proprio a causa della foga di restare in scia ai primi il pilota ha avuto una penalità per essere passato sopra il verde, perdendo così in classifica 4 secondi che hanno posizionato alla fine il pilota Honda al quinto posto.
“Sono comunque soddisfatto del week end, siamo andati ancora più forte e continuiamo a ridurre il gap con i Team ufficiali. In gara 1 ci giocavamo il podio ma il problema elettronico ci ha tagliato fuori. In gara 2 invece ho preso un long lap quindi con la penalità dei 4 secondi è sfumato il podio e mi sono accontentato del 5 posto. Che dire, va bene così, sto continuando a migliorare i miei tempi, e considerando che sono il più vecchio del CIV non è male. Mi sento in dovere di fare un ringraziamento enorme a tutti i ragazzi del Team, con il Manager Francesco Nucci, che si stanno veramente dando da fare per essere dove siamo. Quest’anno le moto ufficiali sono praticamente imprendibili, ma non ostante questo noi siamo lì, sempre più vicini. Siamo la prima Honda del campionato ed anche questo è una bella soddisfazione. Stiamo facendo tutto da soli, con grandissimo impegno da parte di tutti e devo dire che ci viene bene. Ma ovviamente non ci possiamo accontentare”.
E come sempre finita una gara ci si prepara subito per la prossima, Mugello. Tracciato impegnativo, la moto soffre il caldo e quindi il Team dovrà cercare di fare una messa appunto ancora più accurata.
Invece sul fronte del mondiale endurance, dove Saltarelli corre con la Kawasaki del 33 Team Louit April moto, sta già preparando i bagagli per un’altra delle gare storiche del mondiale, Spa con la 8 ore il prossimo 8 giugno.
“A Spa daremo il massimo, dobbiamo assolutamente riaprire il campionato dopo il ritiro a Le Mans. Vedremo cosa riusciremo a fare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!