SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premio letterario nazionale Patrizia Brunetti: all’Antonelliana la cerimonia di premiazione

Tre le poesie vincitrici e due le Menzioni Speciali della Giuria. Appuntamento la mattina di venerdì 31 maggio 2024

Elda Boutique Senigallia (AN)
Sala conferenze Biblioteca Comunale Antonelliana

L’Associazione Culturale Sena Nova annuncia con grande entusiasmo la cerimonia di premiazione della XVI edizione del Premio letterario nazionale “Patrizia Brunetti”, che si terrà venerdì 31 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia.

Il prestigioso Premio, organizzato da Sena Nova e dall’Albergo Ristorante Bice, con il supporto dell’associazione Nel Verso Giusto e il patrocinio del Comune di Senigallia, rappresenta un’opportunità straordinaria per poeti emergenti e affermati di condividere la propria passione per la poesia. Dedicato alla memoria di Patrizia Brunetti, giovane senigalliese scomparsa prematuramente, il concorso ispira ogni anno un nutrito numero di scrittori a partecipare con le loro opere.

Quest’anno, la Giuria, composta da illustri personalità del mondo letterario come Fiorina Piergigli, Elisa Santelli e Catia Ventura, ha svolto un lavoro attento e appassionato, selezionando tre poesie vincitrici tra le molteplici proposte ricevute. Questi componimenti saranno successivamente stampati su supporto rigido ed esposti al pubblico all’interno dell’aula didattica del bosco urbano di Senigallia, noto come “BoscoMio”, durante il periodo estivo.

La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione del Presidente di Sena Nova, Marco Pettinari, e dell’Assessore alla Cultura, Riccardo Pizzi, che consegneranno ai tre vincitori del Premio e ai due autori delle Menzioni Speciali una targa celebrativa accompagnata da un Attestato di Merito. Inoltre, ogni vincitore riceverà gratuitamente dieci copie dell’antologia contenente le opere premiate, a testimonianza del loro talento e del riconoscimento ottenuto.

Il Premio letterario nazionale “Patrizia Brunetti”, nato con il Prof. Camillo Nardini, continua a crescere in prestigio e partecipazione, consolidando il suo ruolo fondamentale nella promozione della cultura e della poesia a livello italiano. È un evento che non solo celebra la memoria di una giovane donna appassionata di poesia, ma anche che stimola e valorizza la creatività letteraria contemporanea.

Gli organizzatori esprimono il loro sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione del Premio, e invitano la cittadinanza a partecipare numerosa alla cerimonia di premiazione per sostenere e celebrare i talenti poetici che arricchiscono il panorama culturale italiano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno