Surrealismo, incontro a Brugnetto
Al circolo Oscar Franceschini
Continuano gli incontri sull’arte contemporanea promossi Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto di Trecastelli.
A 100 anni dalla pubblicazione del primo manifesto dei Surrealisti, venerdì 7 giugno parleremo dell’importante ruolo che questo movimento ha avuto nella produzione delle arti figurative, della poesia, della fotografia, del cinema, ecc., valorizzando il ruolo del sogno e dell’inconscio nell’orientare alla comprensione della genesi creativa e del suo valore sociale.
L’appuntamento è per venerdì 7 giugno alle ore 21 presso il Giardino di Casa Sant’Ubaldo in via Antonelli 22 a Brugnetto. “La lezione dei surrealisti” è il tema che esplorerà il prof. Paolo Turchi, già Docente del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona.
L’invito è rivolto a tutti e si concluderà con un buffet offerto da Circolo Culturale “O. Franceschini”.
Non resta che segnarci la data in vista di questo appuntamento. In caso di maltempo, l’evento si farà presso il vicino teatro parrocchiale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!