Ginnastica artistica, saggio di fine anno per la Polisportiva Cesanella
Si sono esibite ben 220 atlete
La Polisportiva Cesanella Ginnastica Artistica, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, conclude la stagione sportiva con il saggio di fine anno con un emozionante spettacolo fatto di musica ed esibizioni.
Durante l’evento si sono esibite 220 atlete suddivise in 15 gruppi compresi tra i 3 e 18 anni. Ogni gruppo ha portato in scena la loro idea di GINNASTICA IN VOLO, nome dello spettacolo, con il preciso intento di rappresentare ciò che si può ammirare alzando lo sguardo verso il cielo. È così che abbiamo assistito: api, farfalle, pipistrelli, pappagalli, bolle di sapone, mongolfiera, hostess, extra-terresti, unicorni, fate, coccinelle, astronauti, canarini e nuvole.
Ad aprire lo spettacolo sono state le insegnanti ex-agoniste che hanno rappresentato Wonder Woman lasciando tutti a bocca aperta per la grazia, la precisione e le acrobazie durante l’intero esercizio.
A concludere lo spettacolo, tutte le atlete hanno realizzato un’unica coreografia sulle note della canzone nel blu dipinto di blu di Modugno, remixata per l’occasione per accompagnare con le giuste note l’esibizione.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno aiutato le insegnanti ad organizzare questo evento, in particolare Alessandra Rolla e Moreno Lucertini.
L’attività della ginnastica artistica continuerà anche a giugno e luglio con il summer gym e con le gare nazionali Uisp e fgi che vedranno scendere in campo gara diverse atlete.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!