Incontro promosso dal Partito Democratico con l’europarlamentare Beatrice Covassi
Sabato 25 maggio alle ore 15.00
Sabato 25 maggio, alle ore 15.00, presso Scalo Zero, Lungomare Marconi, 1 avremo l’occasione di prendere un caffè con Beatrice Covassi, Europarlamentare uscente che presenta la sua candidatura per le elezioni dell’8 e 9 giugno.
Sarà una occasione per confrontarci con lei su temi di Politica estera e di difesa comune europea per raggiungere una maggiore integrazione tra gli Stati capace di garantire e favorire la pace.
Con Beatrice converseremo per capire in che modo l’UE potrebbe essere di grande aiuto per problematiche che viviamo quotidianamente come la sanità, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità. Ma anche su temi di grande novità come tutto ciò che è relativo all’IA e alla cybersicurezza.
Beatrice Covassi è ad oggi parte della Commissione Industria, Ricerca ed Energia, è coinvolta nella Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare.
Fa parte della delegazione per i rapporti con il Regno Unito, anche in virtù del fatto che ha lavorato a Londra, dopo la Brexit, con la carica di Ministra, occupandosi di cybersicurezza, reti sociali e intelligenza artificiale.
Dal 2016 al 2019 ha diretto la rappresentanza in Italia della Commissione Europea, prima donna a ricoprire questo ruolo. Ha guidato la rete dei centri per il cittadino: Europe Direct, per portare i progetti dell’Europa vicino ai territori, coinvolgendo persone, imprese, enti locali
L’evento di sabato 25 maggio, vuole essere una occasione per avvicinarci all’Europa con chi l’ha vissuta nel profondo in questi anni, affinché l’UE possa rappresentare nelle nostre vite, uno spazio prossimo, ricco di opportunità di crescita, un’organizzazione forte per la tutela dei diritti umani e capace, a livello internazionale, di agire in difesa e per garantire la Pace.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!