SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quattro spettacoli al Teatro Portone

Frutto del percorso di scuola di Teatro e scuola di Musical

Quattro spettacoli al Teatro Portone

Voci, musiche, danze, parole significative riempiono i pomeriggi e le sere al Teatro Portone grazie alla scuola di Teatro e alla scuola di Musical.

Centoventi persone accompagnate dai loro insegnanti riflettono, imparano, si divertono e da questo percorso come frutto prezioso sono nati quattro spettacoli che verranno presentati nelle prossime settimane.

Quattro spettacoli al Teatro PortoneSi inizia venerdì 24 maggio alle ore 21 con le ragazze e i ragazzi del corso di Teatro che si cimentano con uno spettacolo dal titolo: “Esercizi in Scena”. Il primo tempo vedrà protagonisti i più piccoli che presenteranno, divertendoci, molteplici funzioni, anche paradossali, del libro. Poi nel secondo tempo i ragazzi più grandi offriranno una prova teatrale dove si metteranno in gioco con monologhi e con un lavoro di gruppo.

Giovedì 30 maggio alle ore 21 i partecipanti adulti della Scuola di Musical del Teatro Portone presenteranno “Oh my God! Dalle isole greche al convento è un attimo”, per vivere momenti di grande stile musicale e leggerezza. 

Venerdì 7 giugno sempre alle ore 21 i ragazzi della Scuola di Musical si cimenteranno in tre significative storie che hanno per protagonisti i bambini con la loro freschezza, determinazione e ottimismo: “Bambini alla riscossa”. 

Quarto e ultimo appuntamento domenica 30 giugno alle ore 21: “C’era una volta…e adesso non c’è più”, tre favole classiche riscritte e interpretate dagli allievi Senior della Scuola Teatro Portone.

Infine una bella notizia che dice il valore di quello che si sta facendo: la scuola di musical Teatro Portone è arrivata seconda al campionato interregionale Emilia Romagna e Marche del Perfomer Cup Italy.

INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – 334. 3752182

Parrocchia Portone
Pubblicato Giovedì 23 maggio, 2024 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura