Presentazione libro di Sergio Colombari a Senigallia
Il 22 maggio in biblioteca
Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia si terrà la presentazione del nuovo libro fotografico di Sergio Colombari, rinomato fotografo e giornalista romano ma senigalliese di adozione.
Il volume, arricchito dalla prefazione di Oliviero Toscani, celebra i personaggi famosi immortalati dall’obiettivo di Colombari. Le immagini presenti nel volume offrono uno sguardo unico e intimo sui volti noti che hanno segnato la storia del cinema, della musica, e della cultura internazionale.
Durante l’evento, Sergio Colombari accompagnato dall’editrice Catia Ventura e Stefano Schiavoni presidente del Museo Nori De’ Nobili, del MAM Montecarotto e curatore del Musinf Senigallia, parlerà della sua carriera e delle storie dietro le fotografie presenti nel libro.
Sarà un’opportunità unica per incontrare l’autore e scoprire aneddoti e curiosità sui personaggi ritratti.
Sergio Colombari, nato a Roma, entra nel mondo della fotografia poco più che tredicenne.
In oltre 50 anni di carriera ha spaziato tra giornalismo, cinema e pubblicità, raccogliendo immagini che sono state pubblicate su riviste di tutto il mondo, copertine di dischi, locandine di film e pubblicità. La sua capacità di catturare l’essenza dei soggetti fotografati lo ha reso celebre a livello internazionale. Liz Taylor lo chiamava affettuosamente “Babyface” per la sua giovane età, mentre i colleghi lo conoscevano come “Sergetto”.
Il libro è già disponibile nelle librerie Ubik e Mondadori, sul sito della casa editrice www.venturaedizioni.it e su tutte le librerie on -line.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!