SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il Mercato Europeo Ambulante 2024 a Senigallia sul lungomare Alighieri

"Tanti volti per un Unico Mercato" slogan della kermesse: iniziativa Fiva-Confcommercio Marche Centrali il 17, 18 e 19 maggio

Mercato Europeo Ambulante sul lungomare di Senigallia

Torna a Senigallia il Mercato Europeo del Commercio Ambulante organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali e da FIVA Confcommercio in collaborazione con l’amministrazione comunale locale.

La grande kermesse, che si presenta anche quest’anno sotto lo slogan ‘Tanti Volti per un Unico Mercato’, si svolgerà nelle giornate del 17, 18 e 19 maggio prossimi e si snoderà nel Lungomare Dante Alighieri.

La manifestazione è una vera e propria mostra-mercato con banchi di vendita provenienti da tutta Europa, dall’Italia e con diverse eccellenze mondiali. Si tratta di un evento unico nel suo genere che nel corso degli anni ha conquistato un importante successo di pubblico, successo che certamente non ha accontentato Confcommercio Marche Centrali-Fiva ma l’ha spinta a migliorare edizione per edizione per rendere l’evento sempre più fruibile e contestualizzato nella città.

Mercato Europeo Ambulante sul lungomare di SenigalliaMercato Europeo Ambulante sul lungomare di Senigallia

L’obiettivo resta infatti quello di integrare il contesto economico locale con il MEA che richiamerà ogni giorno migliaia di persone. In effetti l’iniziativa è molto attesa e si prevedono tante presenze in un momento dell’anno in cui sta partendo la stagione estiva e quindi c’è un importante trend di crescita.

Il Mercato Europeo Ambulante è un’iniziativa di forte attrazione per la cittadinanza e si configura anche quest’anno come un viaggio nel commercio, nell’artigianato, nei prodotti tipici e nello street food alla scoperta di colori, sapori e profumi dall’Europa e dal mondo con espositori provenienti da più di trenta paesi.

Mercato Europeo Ambulante sul lungomare di SenigalliaMercato Europeo Ambulante sul lungomare di Senigallia

L’idea che anima l’evento è far incontrare gli operatori italiani e i loro omologhi europei favorendo un contatto non mediato che presuppone non solo uno scambio di merce ma anche un contatto umano e un’integrazione culturale. L’iniziativa è frutto di più di 25 anni di mercato europeo in tante città d’Italia e rappresenta un volano ed un’occasione ulteriore per frequentare una località turistica come Senigallia che si appresta a vivere una nuova stagione estiva all’insegna di importanti eventi proprio come il Mercato Europeo Ambulante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura