Giro-E 2024: Senigallia città di partenza della dodicesima tappa giovedì 16 maggio
Nello stesso giorno del Giro d'Italia corre verso Fano anche la carovana delle e-bike: in piazza Garibaldi il Green Fun Village
In arrivo a Senigallia il Giro-E con la sua esclusiva formula della e-bike experience sulle strade e nei giorni del Giro d’Italia.
Per l’edizione 2024 anche Senigallia rivestirà il ruolo di città di partenza per la 12° tappa, con arrivo a Fano.
Il Giro-E è un evento sempre più green che punta i riflettori sulle eccellenze del territorio: una vetrina per il mondo interno sul nostro Paese, come anche sul Made in Italy.
Il Giro-E, con ben 19 team iscritti, oltre a 8 daily team, vedrà la presenza di numerosi personaggi dello spettacolo tra cui Paolo Kessisoglu, Claudio “El Diablo” Chiappucci, Giorgio Rocca.
Sarà presente in Piazza Garibaldi dalle ore 9:00 alle ore 15:30 il 16 maggio il Green Fun Village, un villaggio ricco di animazione, giochi, musica e divertimento per intrattenere il pubblico e sensibilizzarlo sui temi della mobilità sostenibile nonché sulla necessità di un comportamento consapevole nei confronti dell’ambiente.
Tra gli espositori, con un doppio stand ci sarà anche BiciScuola, l’iniziativa di RCS Sport che si rivolge ai giovani studenti, e un’area dedicata a Workshop/Eventi, a cura di ANCI, che si colloca nel più ampio programma di supporto e finanziamento a favore dei Comuni italiani, a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili.
Tutti i contenuti saranno visitabili sul sito ufficiale: www.giroe.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!