Anche Senigallia alla festa dell’Europa
Celebrazioni dell'Aiccre
L’AICCRE, la sezione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, celebra la Festa dell’Europa.
Lo farà a Roma il 9 e il 10 maggio in occasione delle sedute della Direzione nazionale e del Consiglio nazionale, convocate rispettivamente dalla Presidente Milena Bertani e dalla Presidente Ilaria Bugetti.
Le due riunioni nazionali si terranno nella capitale per assumere alcune decisioni delle attività programmate da AICCRE Italia, nell’ambito degli organismi europei di rappresentanza degli enti locali in seno al Consiglio d’Europa, e per promuovere le politiche di coesione e i progetti, che vedranno protagoniste le autorità locali e regionali.
La città di Senigallia e i Comuni marchigiani aderenti ad AICCRE saranno rappresentati anche dal Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, in qualità di Vice Presidente vicario di AICCRE Marche e quale membro dell’Ufficio di Presidenza nazionale di AICCRE Italia. Il Presidente Bello si recherà a Roma al termine delle iniziative organizzate a Senigallia nella mattinata del 9 maggio.
“L’Europa celebra la sua Festa e anche la città di Senigallia vi partecipa con orgoglio ed entusiasmo”, ha dichiarato il Presidente Bello.
“La nostra città è membro permanente di AICCRE a livello regionale e nazionale – ha aggiunto – e partecipa attivamente alle iniziative del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. Il ruolo di prestigio ai vertici di AICCRE segna un riconoscimento di rilievo per la nostra Città in ordine alla condivisione delle politiche europee nei massimi organi rappresentativi degli enti locali a livello nazionale ed europeo, come il Consiglio d’Europa e il Congresso dei poteri locali.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!