Terzo appuntamento a Senigallia sull’uso improprio dei dispositivi digitali
L'evento, in programma martedì 30 aprile alla Biblioteca Antonelliana, è rivolto a genitori e bambini
Nuovo appuntamento per la cittadinanza programmato dall’APS Le Rondini del progetto “Io cresco, noi cresciamo. Alla scoperta di sé e degli altri” sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, che si terrà martedì 30 aprile dalle ore 16:30 nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana a Senigallia.
Si tratta del terzo momento formativo per promuovere l’uso consapevole dei dispositivi digitali, che ha interessato dapprima gli adolescenti del centro aggregativo e in seguito gli educatori volontari che affiancano i ragazzi nel loro delicato cammino di crescita. Nello specifico, martedì in biblioteca, le figure esperte della Cooperativa sociale Polo9, si rivolgeranno ai genitori insieme ai bambini, per capire meglio i rischi dell’uso eccessivo in età scolare. I bambini, infatti, sono da subito attirati dalla tecnologia anche perché imitano i genitori nell’utilizzo di tali dispositivi, saranno date indicazioni per guidare i piccoli nella scoperta del mondo digitale ma con consapevolezza e responsabilità.
Il tema verrà esplicitato con la visione di video e diapositive per meglio raggiungere i partecipanti, in quanto le famiglie straniere spesso rimangono escluse dai percorsi formativi proposti dalle varie istituzioni cittadine, pertanto saranno presenti anche delle mediatrici linguistiche e culturali dell’associazione LinC-Luoghi in Comune Onlus.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!